Giuntoli vola a Londra, colpaccio Juve da 30 milioni

Un’annata spettacolare della Juve che anche in sede di mercato vuole stupire: Giuntoli si attiva per un colpo da sogno

La Juve non si ferma più. 16 punti nelle ultime sei giornate di campionato ed un ruolino di marcia che non può non far sognare i tifosi bianconeri. Lo Scudetto, nonostante la concorrenza dell’Inter, non è mai stato tanto alla portata. Così come alla portata promettono di essere diversi colpi in canna ideati da Cristiano Giuntoli.

Juve, che colpo: affare da 30 milioni
Giuntoli, show da 30 milioni: super colpo Juve (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il direttore sportivo sta lavorando sottotraccia ad una campagna acquisti destinata ad infiammare il gennaio bianconero. La Juventus non potrà spendere come un tempo, no agli acquisti folli né ad ingaggi fuori scala: ci vorrà inventiva e grande conoscenza per migliorare una rosa che sta già dimostrando di essere ampiamente competitiva in Serie A.

Ma anche per l’anno prossimo, in vista di un quasi certo ritorno in Champions League della squadra di Allegri, serviranno forze fresche ed una nuova idea di calcio. Al di là di quella che sarà la scelta per la panchina (Allegri rimane sotto contratto fino al 2025), la necessità primaria riguarda e riguarderà anche in estate il centrocampo.

Perché se le ormai note squalifiche hanno dimezzato le scelte per il tecnico della Juventus, a fine stagione altri movimenti in uscita potrebbero concretizzarsi (Rabiot su tutti) aumentando, di fatto, l’emergenza in mediana. In tal senso Giuntoli si sta muovendo per un grandissimo colpo che dall’Inghiterra potrebbe finire per sbarcare in quel di Torino.

Giuntoli, colpo da maestro: stella da 30 milioni

L’ex direttore sportivo del Napoli, al di là dei nomi che potrebbero arrivare nell’immediato, sta studiando una strategia ben precisa per strappare ad una big inglese quello che viene considerato tra i più promettenti talenti in ambito europeo. A parlarne è ‘Calciomercato.it‘ che, in esclusiva, ha lanciato una vera e propria bomba di mercato.

Juve, che colpo: affare da 30 milioni
La Juve accelera: rinforzo da 30 milioni (Ansa) – Controcalcio.com

 

Qualche giorno fa, in occasione del match di FA Cup tra Swansea e Morecambe, uno degli scout della Juventus è volato in Galles per ammirare da vicino quello che è a conti fatti il grande sogno di mercato bianconero. Si tratta di Charlie Patino, centrocampista 20enne che in prestito allo Swansea sta mostrando tutte le sue grandi qualità.

Di proprietà dell’Arsenal che ha deciso di mandarlo temporaneamente via per dargli modo di giocare con continuità, Patino piace molto anche a Milan ed Inter. Ma la Juve, che recentemente lo ha ammirato da vicino, sembrerebbe essersi convinta nel fare uno sforzo economico pur di garantirsi uno dei registi più promettenti del panorama europeo.

L’Arsenal non sembra troppo aperta alla cessione ed in tal senso chiederebbe almeno 30 milioni per aprire all’addio del classe 2003. Patino, in questi mesi nei quali ha vestito la maglia dello Swansea, ha messo a segno 4 gol e firmato 4 assist vincenti per un totale di 21 presenze tra Championship ed FA Cup.

Gestione cookie