Il+compagno+di+Messi+lascia+la+MLS%3A+sta+per+tornare+in+Italia
controcalciocom
/2024/01/11/il-compagno-di-messi-lascia-la-mls-sta-per-tornare-in-italia/amp/
ControMercato

Il compagno di Messi lascia la MLS: sta per tornare in Italia

Published by
Valerio

Da Messi all’Italia, il salto è grande ma non impossibile: uan delle stelle dell’Inter Miami è pronta a trasferirsi a sorpresa nel nostro campionato.

Da qualche anno la MLS, il campionato statunitense di calcio, è emerso come un torneo in grado di proporre interessanti giocatori interessanti per il calcio europeo. In Italia lo sappiamo bene, data la recente invasione di giocatori statunitensi, ma anche per colpi come quello di Taty Castellanos della Lazio, ex attaccante del New York City FC. Adesso, un’altra italiana avrebbe messo nel mirino un giocatore in arrivo dal Nord America, e per lui si tratterebbe addirittura di un ritorno a sorpresa.

Dopo Messi, il ritorno in Italia: operazione possibile. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

Un colpo che potrebbe sicuramente attirare l’interesse di molti tifosi, nel nostro paese e non solo, dato che parliamo di un giocatore in arrivo dall’Inter Miami, ovvero la squadra di Leo Messi. Dall’arrivo dell’asso argentino nel club della Florida, l’interesse sulla MLS è cresciuto enormemente, e anche la rosa della sua squadra ha visto un netto miglioramento. Si sono aggiunti vari giocatori sudamericani, e anche calciatori di fama internazionale come Jordi Alba, Sergio Busquets e Luis Suarez.

L’Inter Miami è sempre più l’Inter Messi, a questo punto, e proprio l’arrivo del suo caro amico Suarez ha tolto il posto in attacco a Josef Martinez, 30enne centravanti venezuelano molto stimato in MLS. Pochi se lo ricordano, ma tra il 2014 e il 2017 passò, senza lasciare un gran segno, dal Torino, prima di trasferirsi all’Atlanta United. Oltre oceano, Martinez è diventato una stella, segnando 111 gol in 158 partite, vincendo uno scudetto e anche un titolo di capocannoniere.

Josef Martinez, ex Torino e compagno di Messi, lascia la MLS: ritorno in Italia

Il mese scorso, però, il venezuelano ha deciso di lasciare scadere il suo contratto con l’Inter Miami, per cercarsi una nuova avventura. La stampa internazionale ipotizza possa rimanere negli Stati Uniti, ma un ritorno in Europa non è da escludere: sulle sue tracce c’è l’Almeria, ma anche un club italiano. Come riporta il sito spagnolo ‘Fichajes.net’, la Sampdoria sarebbe interessata a riportarlo in Italia, per aiutare i blucerchiati a riconquistare la Serie A.

Josef Martinez con la maglia del Venezuela, nel 2019. (Ansa Foto) ControCalcio.com

 

È noto che alla rosa di Andrea Pirlo manca un centravanti affidabile, e Martinez garantirebbe peso ed esperienza. A livello tattico, la sua tecnica e l’abilità nel giocare negli spazi lo rendono un elemento molto interessante per il gioco della Samp, dove potrebbe creare un bel tandem con Esposito. In più, il fatto che sia disponibile a parametro zero è un’ulteriore attrattiva, dato che il club ligure al momento non ha molti fondi da investire sul mercato.

Valerio

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

28 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

6 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

8 ore ago