L’Inter di Simone Inzaghi lavora con costanza ai prossimi impegni. Intanto in società c’è chi lavora al futuro del club.
Il girone di andata di Serie A è terminato con l’Inter campione d’Inverno. I nerazzurri hanno chiuso al giro di boa con 48 punti, una media a dir poco pazzesca e che testimonia il grande lavoro fatto da Inzaghi e anche dalla Juve seconda, che ha chiuso invece a 46 punti. Uno scontro scudetto destinato a durare per tutto il girone di ritorno e che sta portando numerose polemiche.
La vittoria contro l’Hellas Verona ha creato un vero caos arbitrale con lo scontro tra Bastoni e Duda che ha generato infinite polemiche. L’Inter intanto va avanti per la sua strada e pensa ai prossimi impegni, la sfida di campionato contro il Monza e poi testa alla supercoppa.
Intanto la dirigenza invece lavora sul mercato, siamo nel pieno della sessione di calciomercato invernale. I nerazzurri hanno già chiuso il colpo Buchanan con l’esterno canadese che rinforza la fascia e sostituisce l’infortunato Cuadrado.
Non dovrebbero esserci altri colpi per gennaio, ma l’Inter valuta con attenzione il mercato dei parametri zero. Negli ultimi anni Ausilio e Marotta hanno chiuso diversi affari in questo modo, una soluzione alternativa alle difficoltà economiche (ormai note) del club e un modo per rinforzare la rosa.
Nelle ultime ore è saltato Tiago Djalo, obiettivo da tempo della società nerazzurra e ormai finito invece proprio alla Juve. L’Inter non si ferma ed ha messo nel mirino un altro nome interessante a parametro zero.
Calciomercato Inter, si guarda in Bundesliga
Come riportano alcune indiscrezioni il club nerazzurro ha messo nel mirino il centrocampista del Mainz Leandro Barreiro, interessante profilo classe 2000, autore sinora di una buona stagione. Barreiro ha il contratto in scadenza a giugno, è un nome inseguito da tempo da diversi club italiani ed europei e l’Inter vuole anticipare la concorrenza e bloccare il calciatore. Un affare low cost e un nome nuovo per rinforzare il centrocampo. Su Barreiro ci sono anche Atalanta e Sassuolo, ma l’Inter si è mossa in anticipo ed è al lavoro per chiudere.
Barreiro è un calciatore lussemburghese con origini angolane e con la Nazionale del Lussemburgo vanta ben 54 presenze e 2 reti. In questa stagione il calciatore ha disputato 14 presenze con la maglia del Mainz collezionando due reti. E’ un nome da seguire e l’Inter lo ha messo nel mirino come prossimo colpo a costo zero.