Juventus, addio Miretti: blitz a sorpresa

Fabio Miretti può lasciare la Juventus in questo mercato di gennaio: blitz a sorpresa per il giovane centrocampista.

Dopo essere sparito dai radar per diverse settimane Fabio Miretti è tornato un giocatore importante per la Juve di Allegri. Il giovane centrocampista ha vissuto un momento non esaltante, paradossalmente arrivato subito dopo aver messo a segno la sua prima rete da professionista consentendo alla Juve di espugnare Firenze e ottenere tre punti pesantissimi.

Juventus, addio Miretti: può partire a gennaio
Molte squadre su Miretti: lascia la Juve? – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Ora, però, Miretti è tornato a farsi vedere in campo con una certa regolarità: ottima la sua prova in Coppa Italia contro la Salernitana, dove ha anche siglato il gol del pareggio, e buono anche il suo ingresso nella vittoria in extremis all’Arechi (stavolta in campionato).  Proprio queste belle prestazioni del 20enne di Pinerolo hanno riacceso l’interesse di diverse squadre che gradirebbero molto avere in prestito il giocatore nella seconda parte di stagione.

E non è tutto, perché anche qualche club di Premier League ha bussato alla porta di Giuntoli per chiedere informazioni sul giovane centrocampista bianconero. Alcune squadre inglesi di fascia media sarebbero infatti disposte a sborsare tra i 15 e i 18 milioni già a gennaio per avere il talentino bianconero. Offerte che però Giuntoli è pronto a rispedire al mittente.

Blitz a sorpresa: pressing su Miretti, la risposta della Juve

Il Football Director e l’intera dirigenza bianconera ritengono Miretti un elemento molto importante della rosa di Allegri e non hanno alcuna intenzione di lasciarlo andare via, specialmente a stagione in corso. Su questo aspetto è stato molto chiaro anche il tecnico, che alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Salernitana aveva chiuso le porte alla partenza del giocatore.

Blitz a sorpresa per Miretti
Pressing su Miretti, può partire in prestito – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Il tecnico livornese ha infatti sottolineato di essere molto contento del rendimento del 20enne e ha evidenziato che nell’ultimo anno e mezzo il ragazzo ha sempre giocato. “E’ un giocatore importante e può solo crescere, rimarrà alla Juventus“, le parole di Allegri, che paiono sgombrare il campo da ogni dubbio. Tuttavia è facile immaginare che alcune squadre che hanno ottimi rapporti con la Juve proveranno fino alla fine del mercato di gennaio a convincere la Signora a dare Miretti in prestito.

Un tentativo lo farà sicuramente il Monza di Galliani, viste anche le operazioni passate con Rovella e Ranocchia; non è da escludere nemmeno una mossa del Frosinone, anche se il ds Angelozzi è ancora scottato per il no di Huijsen (ha scelto la Roma di Mourinho invece dei ciociari). Miretti non dovrebbe comunque muoversi da Torino, almeno fino alla fine della stagione.

Gestione cookie