Juventus, colpo di scena per il big: cessione programmata

Possibile cessione a sorpresa in casa Juventus: la dirigenza, infatti, sta pensando di sacrificare un big per puntare sul giovane talento.

Il calciomercato di riparazione ha già portato i primi colpi nel nostro campionato. Tutto fermo invece per quanto riguarda la Juventus, intenzionata comunque ad essere protagonista sia in entrata che in uscita.

Possibile addio per Chiesa
Il big può partire, servono 40 milioni (Ansa) – controcalcio.com

 

Per ciò che riguarda i possibili nuovi innesti, il reparto che necessità di rinforzi è senza dubbio il centrocampo. Praticamente da inizio stagione Massimiliano Allegri si trova con la coperta corta nella zona centrale del campo, e per questo la società sta lavorando costantemente per accontentarlo.

Tra i nomi che la ‘vecchia signora’ sta studiando attentamente troviamo Kalvin Phillips del Manchester City, finito anche nel mirino del Paris Saint Germain. Cristiano Giuntoli, però, sta valutando diversi profili, con le prossime settimane che possono rivelarsi decisive per regalare al tecnico livornese il rinforzo desiderato. Nei pensieri dell’ex d.s del Napoli ci sono però anche le uscite: nelle ultime ore, infatti, la dirigenza sta pensando di sacrificare un big per puntare sul giovane talento.

Yildiz esplode, la Juventus pronta a sacrificare il big: Premier in agguato

Come detto, la Juventus può vivere da grande protagonista questo calciomercato di riparazione, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. L’uomo del momento in casa bianconera è senza dubbio Kenan Yildiz, che sta stupendo tutti con giocate di alta classe. L’esplosione del turco classe 2005, quindi, sta portando la società a cambiare le proprie strategie sul mercato. A lasciare Torino, infatti, può essere un big molto richiesto in Premier League.

Possibile addio per Chiesa
Possibile addio per Chiesa, c’è la Premier (Ansa) – controcalcio.com

 

Stiamo ovviamente parlando di Federico Chiesa: l’esterno azzurro si è reso protagonista di un buon girone d’andata, che lo vede a quota cinque reti realizzate e due assist forniti in 16 partite disputate. Con l’esplosione del gioiello turco, però, una sua permanenza in bianconero ora è a rischio, con la dirigenza pronta a sacrificarlo in caso di offerte da almeno 40 milioni di euro.

Su di lui non manca l’interesse della Premier League: Chelsea e Arsenal, infatti, già da tempo sono sulle tracce dell’ex viola, e vista la situazione possono seriamente tornare alla carica. Il ragazzo può quindi decidere di provare una nuova esperienza, con la Premier che lo attrae e non poco. Vedremo se nei prossimi giorni le big inglesi avvieranno i contatti con Giuntoli, pronto a sedersi al tavolo: la possibile partenza di Chiesa si fa sempre più concreta.

Gestione cookie