Il Napoli sta vivendo una situazione tragica tra quello che succede in campo e sul mercato: ora anche Walter Mazzarri rischia l’esonero.
Gli azzurri stanno gestendo malissimo la stagione, sono passati dalla splendida vittoria dello Scudetto al nono posto attuale che li esclude da qualsiasi qualificazione alle competizioni europee e rischia di compromettere pesantemente il futuro del club. La società non ha agito bene sul mercato estivo, non ha saputo sostituire a dovere un maestro come Luciano Spalletti e ora si ritrova in una condizione horror che nessuno poteva preventivare dopo la vittoria dello Scudetto.
Il Napoli e Walter Mazzarri hanno un grosso lavoro da fare per recuperare terreno e cercare di rendere al meglio nel girone di ritorno, anche se le premesse non sono assolutamente positive.
Napoli in ritiro per la sfida alla Salernitana: Mazzarri rischia l’esonero
Il Napoli è in ritiro punitivo dopo l’ennesima sconfitta maturata nei giorni scorsi contro il Torino. La squadra non risponde più ai comandi, non gioca più bene come faceva l’anno scorso, ha grosse difficoltà nel saper gestire i periodi negativi e sta perdendo terreno rispetto alle prime della classe. Ora l’obiettivo quarto posto è distante 5 punti ma i problemi stanno prendendo il sopravveto.
Il ritiro all’Hotel Serapide di Pozzuoli dovrebbe riportare serenità e unità di intenti nell’ambiente, ma si vedrà se ha ottenuto i giusti effetti solo nella partita contro la Salernitana.
Il derby campano rischia di compromettere la posizione di Mazzarri: in caso di sconfitta rischia l’esonero immediato.
Napoli, esonero Mazzarri se perde contro la Salerntiana
In caso di sconfitta contro la Salernitana, Mazzarri rischia l’esonero dal Napoli. L’annuncio è arrivato da Manuel Parlato, inviato a Napoli per Sportitalia, che ha spiegato bene il momento degli azzurri e le possibilità di un nuovo cambio radicale nel giro di pochissimi giorni.
Il futuro del Napoli si decide dopo la partita contro i “cugini” campani che, allo stesso modo, non vivono assolutamente un buon periodo. Il giornalista di Sportitalia, poi, ha svelato anche i nomi che potrebbero subentrare a Walter Mazzarri in caso di esonero.
“Bisogna invertire la marcia, un derby da dentro o fuori anche per Walter Mazzarri. Si fanno i nomi dei possibili sostituti, tra cui Cannavaro e Paulo Sousa”.
Cannavaro si propone, Sousa piace a De Laurentiis: le ultime
Il Napoli può cambiare allenatore e in questo momento le due opzioni principali sono Fabio Cannavaro e Paulo Sousa. Il primo si è proposto qualche giorno fa al Napoli, svelando di essere pronto per affrontare una sfida così importante per la sua vita e per la sua carriera.
L’allenatore portoghese, invece, piace da tempo ad Aurelio De Laurentiis che già in estate aveva tentato di strapparlo alla Salernitana. Ora che non siede più sulla panchina dei granata potrebbe tornare nel mirino del patron azzurro.