Si parla del prossimo allenatore della Juventus da diverso tempo e ora ci sono notizie riguardo la firma che può mettere il tecnico sul contratto che offrirà la società.
Sono stati due anni difficili in panchina per Allegri che è stato spesso criticato all’esterno e anche nell’ambiente dei tifosi della Juventus. Ora però il tecnico sta facendo una buona stagione nonostante le tante distrazioni e difficoltà, dando una crescita alla squadra e ai giovani, che ora stanno provando a raggiungere obiettivi mirati e fissati dal club in questi primi mesi. Perché la squadra è in piena lotta per il campionato contro i rivali dell’Inter e non hanno intenzione di fermare questo ritmo.
Più volte sono venute fuori voci di un possibile ritorno di Antonio Conte in panchina alla Juventus al posto di Allegri, che ha un contratto con i bianconeri però fino al 2025. Ancora un anno per Max con la Juve che al termine della stagione vorrebbe prendere una decisione definitiva riguardo questa vicenda degli allenatori. L’ex bianconero è senza squadra da un po’ di tempo e ha già rivelato di voler firmare con un club in Serie A.
Prossimo allenatore Juventus: Allegri o Conte, la scelta
Situazione particolare quella che sta vivendo la Juventus di Allegri che è in lotta per il primo posto in Serie A contro l’Inter e si giocherà tutto anche in Coppa Italia, affrontando in queste ore il Frosinone per accedere al prossimo turno della Coppa Nazionale, dove poi incontrerà la Lazio dell’ex Sarri. Il lavoro dell’allenatore però non convince a pieno in determinati momenti della stagione e in alcune partite, soprattutto ad una fetta di tifosi che vorrebbe anche il ritorno in panchina di una grande ex.
Ad un anno dalla scadenza risulta difficile pensare che la società a fine stagione faccia fuori l’attuale tecnico per puntare su nuovi allenatori più giovani. Più probabile che possa arrivare però l’addio di Allegri dalla Juve per il ritorno di Conte come si è detto nei mesi scorsi. Ora però la società sembra pronta a prendere una forte decisione.
Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport la Juventus vuole affidare ad Allegri il ruolo di allenatore anche per il futuro. Perché il club vuole provare a rinnovare Allegri con la Juve fino al 2027! Prossime settimane decisive per capire come andrà a finire questa possibile trattativa tra le parti.