007 in azione: la Juve ha scelto il nuovo regista

La caccia ad un grande colpo a centrocampo sta per portare i suoi frutti: ecco il rinforzo che la Juve è ha messo in cima alla lista

Il campo sta regalando grandi soddisfazioni alla Juventus, con Massimiliano Allegri che non può non godersi il ruolo di grande favorita per la vittoria dello Scudetto insieme all’Inter. Ma intanto, parallelamente, vanno avanti i piani di Cristiano Giuntoli per completare al meglio la rosa dei bianconeri nel mese di gennaio.

Nuovo regista in arrivo: Allegri può esultare
Nuovo regista, la Juve accelera: ecco il grande colpo (Lapresse) – Controcalcio.com

 

La caccia al colpo ideale è cominciata. La Juventus sta progettando un restyling abbastanza massiccio nell’attuale sessione di calciomercato: un gennaio rovente per i colori bianconeri. La società torinese ha messo in cima alla lista il centrocampo tra i nodi da sciogliere.

Un reparto che rischia di fare fatica alla lunga, vista la mancanza di alternative di grande spessore a disposizione di Massimiliano Allegri. Sono state scandagliate diverse piste nel corso di pochi mesi, con Cristiano Giuntoli che continua a lavorare senza sosta per portare 1-2 colpi di grande valore alla corte di Allegri.

Oltre agli squalificati, a complicare nel corso dei prossimi mesi il lavoro dell’allenatore della Juventus potrebbero arrivare gli infortuni. Ecco perché il direttore sportivo ha già cerchiato in rosso un nome su tutti dal grande talento che viene considerato il potenziale regista della Juve del futuro.

Svolta e colpaccio: la Juve ha un nuovo regista

A rivelare una clamorosa indiscrezione di mercato che vede proprio la società piemontese in primo piano è ‘Calciomercato.it‘ che, in esclusiva, ha messo al centro dell’interesse della dirigenza della Juventus il nome di Charlie Patino. Il giovane centrocampista inglese, classe 2003, sta facendo grandi cose con la maglia dello Swansea in prestito.

Nuovo regista in arrivo: Allegri può esultare
Scelta fatta: ecco il sogno di mercato della Juve (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Uno degli scout bianconeri era presente nel terzo turno di FA Cup dove la squadra di Patino, che tra l’altro ha segnato anche la prima rete del match, ha battuto il Morecambe. Una prestazione maiuscola che continua a dare prove tangibili ai vertici di casa Juventus: Patino è uno dei giovani registi più talentuosi in Europa, tant’è che è seguito pure da Milan ed Inter.

Non sarà comunque affatto facile strapparlo all’Arsenal, proprietario del cartellino che non ha mai lanciato segnali su una potenziale cessione del 20enne di Watford. I ‘Gunners’ lo valutano non meno di 30 milioni di euro e con la maglia dello Swansea, tra Championship ed FA Cup Patino ha collezionato 21 presenze con 4 reti e 4 assist vincenti: la Juve, alla finestra, è chiamata ad un grande sforzo per prendersi il suo nuovo regista.

Gestione cookie