Calciomercato Juventus, Kean in Serie A: destinazione a sorpresa

Nel corso del calciomercato di gennaio, Moise Kean potrebbe lasciare la Juventus restando però in Serie A: destinazione a sorpresa per l’attaccante. 

Nel corso di questa stagione, Moise Kean non ha trovato lo spazio che si aspettava alla Juventus e ora, anche a causa di un infortunio alla tibia, è finito ancor di più ai margini del progetto di Max Allegri. L’esplosione di Kenan Yildiz avrebbe infatti fatto ulteriormente arretrare nelle gerarchie il classe 2000 che reclama spazio anche in vista di una ipotetica chance di essere convocato da Spalletti per gli Europei della prossima estate.

Calciomercato Juventus, destinazione a sorpresa per Kean
Juventus, destinazione a sorpresa per Kean: resta in Serie A (Foto LaPresse) – Controcalcio.com

 

Kean ha raccolto 12 presenze in campionato, tra ottobre e novembre era sembrato anche balzare in cima alle preferenze di Allegri salvo poi perdere pian piano appeal anche per un feeling con il gol che tarda ad arrivare. In questa Serie A, infatti, l’attaccante non ha ancora trovato la via della rete restando a secco per quasi 500 minuti.

E così per svoltare la sua stagione, l’ex ragazzo prodigio della Juventus starebbe pensando di lasciare nuovamente i colori bianconeri per disputare sei mesi altrove cercando di essere nuovamente protagonista. Le pretendenti non mancheranno per il centravanti azzurro che, dopo le esperienze all’estero all’Everton e al PSG, potrebbe trovare nuova linfa vitale sempre in Serie A.

Juventus, Kean può partire a gennaio: piace a una big di Serie A

A studiare con attenzione la situazione relativa a Moise Kean sarebbe una big del campionato italiano. Una squadra in piena lotta per un posto nella prossima Champions League che vorrebbe puntare sull’attaccante della Juventus per aumentare le sue chance di quarto posto.

Calciomercato Juventus, ipotesi Fiorentina per Kean
La Fiorentina pensa al colpo Kean in prestito (Foto LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ad aver messo nel mirino il classe 2000, come riportato da La Repubblica, sarebbe infatti la Fiorentina a caccia di un attaccante che possa alternarsi con Beltran viste le prestazioni opache di M’Bala Nzola. L’angolano ha segnato una sola rete in 19 presenze in campionato, avrebbe perso la fiducia del suo maestro Vincenzo Italiano e potrebbe quindi partire in questo mercato invernale.

A rimpiazzarlo in viola potrebbe allora essere Moise Kean che con la squadra gigliata potrebbe trovare quello spazio che alla Juventus gli manca, chiuso da Vlahovic, Chiesa, Milik e Yildiz. La Fiorentina starebbe seriamente valutando l’ipotesi, con l’attaccante che potrebbe trasferirsi in Toscana in prestito per sei mesi per rilanciarsi. Il club di Commisso deve però fare attenzione, sull’ex PSG ci sarebbero anche altre squadra di Serie A: il Monza di Galliani su tutte.

Gestione cookie