Il Milan non si fermerà a Filippo Terracciano in questo calciomercato, acquisto che fra l’altro è stato presentato oggi ai media in conferenza stampa a Milanello. Dopo la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia, al diavolo non resta altro che cercare di andare il più avanti possibile in Europa League e blindare il terzo posto in classifica, e per farlo Furlani e Moncada avrebbero intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa di Stefano Pioli con l’obiettivo di colmare anche il gap tecnico con Juventus ed Inter.
A fronte di questo tanti nomi nel corso di questi giorni sarebbero stati accostati alla formazione rossonera, ma stando alle ultime notizie il Milan sarebbe al lavoro insieme ad alcuni intermediari per mettere a segno un colpo a sorpresa dall’Argentina in questo calciomercato.
Calciomercato Milan: colpo a sorpresa dall’Argentina
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, al lavoro per cercare di regalare a Stefano Pioli altri innesti dopo Filippo Terracciano. Considerata l’emergenza infortuni, il diavolo è costretto ad operare ed investire in diverse zone del campo in questo gennaio per provare a sopperire a tutte queste assenze, ma stando alle ultime notizie il duo Furlani-Moncada starebbe lavorando per un colpo a sorpresa.
A quanto pare, infatti, per rinforzare ulteriormente la propria difesa centrale in questo calciomercato, il Milan avrebbe posato gli occhi su un talento dell’Argentina, giocatore sul quale ci sarebbe però la forte concorrenza anche della Salernitana e della Lazio, per quanto concerne la Serie A, e dell’Olympiacos. Nonostante questo, comunque, il club meneghino sembrerebbe tutt’altro che preoccupato da questi altri club interessati al difensore, visto che tramite il lavoro di alcuni intermediari il diavolo avrebbe allacciato i contatti col club detentore del cartellino del giocatore.
Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, il Milan potrebbe essere una delle possibili destinazioni in questo calciomercato di Nicolas Valentini, centrale classe 2001 del Boca Juniors pronto a spiccare il volo nel calcio europeo.
Milan, occhi su Valentini: spunta la clausola
Per rinforzare la propria difesa in questo calciomercato il Milan starebbe seriamente pensando a Nicolas Valentini del Boca Juniors, giocatore che come anticipato piace anche ad altri club italiani ed europei. Il diavolo, però, potrebbe tranquillamente anticipare la folta concorrenza sul giocatore versando senza troppi fronzoli nelle casse degli Xeneizes i soldi della clausola rescissoria presente nel contratto del classe 2001, aspetto che potrebbe di gran lunga accelerare delle eventuali trattative, visto che non si tratterebbe neanche di una cifra proibitiva.
Stando a calciomercato.com, infatti, Valentini ha una clausola da 10 milioni di euro, che diventano però 12 negli ultimi giorni di calciomercato. Al Milan non resta altro che sfruttare quest’occasione, visto che il club rossonero ha intenzione di investire proprio queste cifre per un nuovo difensore.
Valentini opportunità: le altre soluzioni in casa Milan
Valentini ad oggi rappresenta essere un’opportunità per il Milan, ma non è l’unica soluzione che il diavolo starebbe sondando. Oltre all’argentino, infatti, il club rossonero sarebbe ancora sulle tracce sia di Brassier del Brest che di Buongiorno del Torino, opzioni tanto più allettanti quanto complicate, che potrebbero alla fine portare Moncada e Furlani a puntare proprio sull’argentino. Staremo a vedere.