Occasione in Serie A dal Bayern: non rinnova, dall’estero annunciano l’affare

Non rinnova con il Bayern Monaco e l’occasione in Serie A è ghiotta. Chiaro è che sarà a cifre comunque importanti, ma dimezzate.

Il calciomercato in Serie A torna a vedere protagonista uno dei giocatori più influenti del calcio mondiale che ormai, non più giovanissimo, starebbe pensando alla separazione dal Bayern Monaco e dalla Bundesliga, dopo i diversi anni vissuti nel club più importante in Germania e tra i top al mondo.

Occasione a sorpresa in Serie A per il giocatore del Bayern Monaco
Joshua Kimmich – ControCalcio (La Presse)

Una separazione che potrebbe scattare già in inverno e a costi bassissimi rispetto a quelli che sono legati alla sua valutazione di mercato che, considerando quelle che sono le sue qualità, resta comunque attualmente alta.

Serie A, occasione dal Bayern: non più 75 milioni di euro

Il Bayern Monaco, fino a poco tempo fa, chiedeva la bellezza di 75 milioni di euro per la cessione del suo calciatore. Calciatore che, oggigiorno non è più giovanissimo e che sarebbe arrivato al capolinea della sua esperienza in Germania.

Perché, con Tuchel in panchina, il progetto che lo vede protagonista e al centro dello stesso, non sembra più essere lo stesso. Avrebbe altre idee il tecnico tedesco che, alla società, avrebbe già dato il via libera per la sua cessione, considerando che la scadenza potrebbe compromettere le cose a livello finanziario, per lo stesso Bayern.

Il club tedesco infatti, prima ancora di ritrovarsi nella condizione di perdere a costo zero Joshua Kimmich, sarebbe disposto a venderlo subito. E per la Serie A, considerando le cifre al ribasso, sarebbe un’occasione di calciomercato unica. Anche se poi c’è un ostacolo, che è quello legato alle cifre del suo ingaggio.

Mercato Serie A, un solo club può permettersi il colpo Kimmich

C’è un solo club che potrebbe permettersi il colpo Kimmich in Serie A e si tratta della Juventus. Non è infatti da dimenticare che già in questa sessione invernale, la società bianconera sta puntando su un centrocampista da affiancare a Rabiot e Locatelli. E Kimmich rappresenterebbe il nome da sogno per il calciomercato della Juventus che, a caccia di un nuovo innesto per la Champions League anche che sarà nel 2024/2025, ha bisogno di sistemare le cose in un centrocampo sfaldato in bianconero, specie dopo la situazione legata alle squalifiche di Pogba e Fagioli.

La Juventus può veramente permettersi l'operazione Kimmich
Kimmich – ControCalcio (La Presse)

Ultime Juventus: Kimmich è un affare possibile, ma c’è un club che gioca d’anticipo

Secondo quanto riferito dall’estero e precisamente da Fichajes.net, Kimmich è un’idea concreta sì per la Juventus, ma facendo presente l’interesse attuale del Paris Saint-Germain. E il club della Ligue 1, a differenza della Juve, sarebbe già pronta in questa sessione di calciomercato nel mettere sul tavolo la bellezza di 40 milioni di euro per convincere club e giocatore, perché poi Kimmich andrebbe a guadagnare con i parigini, uno stipendio da 20 milioni a stagione.

Joshua Kimmich è un'idea concreta per la Juventus, ma c'è il PSG
Juventus, idea Kimmich – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie