Conte ricoperto d’oro: l’offerta shock che ha ricevuto l’allenatore

Ad Antonio Conte è arrivata una super offerta per prendere in mano le redini di una squadra in crisi: tutti i dettagli

il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe manifestato un forte interesse nell’ingaggiare Antonio Conte come allenatore. Il desiderio del presidente partenopeo di vedere Conte sulla panchina del Napoli sembra così impellente che sarebbe disposto a fare di tutto pur di assicurarsi i servigi dell’allenatore pugliese.

Mega offerta a Conte in arrivo dal Napoli
Mega offerta a Conte in arrivo dal Napoli (ANSA) – Controcalcio.com

 

De Laurentiis, in un tentativo straordinario di convincere Conte a prendere le redini della squadra partenopea, avrebbe messo sul piatto un contratto molto allettante: 3 anni e mezzo di durata a un compenso annuo di 8 milioni di euro. Questa mossa sarebbe stata compiuta nel tentativo di risollevare le sorti del Napoli, attualmente in una fase complicata della stagione e sempre più distante dalle posizioni di vertice a soli 8 mesi dal trionfo dello scorso anno.

Nonostante il chiaro interesse e l’enorme offerta economica, Conte pare che abbia deciso di declinare l’offerta proveniente da De Laurentiis. La decisione dell’allenatore sembra essere però temporanea, perché non è stata una chiusura definitiva quanto una manifestazione di volontà di non subentrare a stagione in corso.

Offerta da capogiro per riportare Conte in Italia: De Laurentiis ci prova già ora

Nonostante ciò, l’eventualità di un secondo cambio alla guida tecnica del Napoli in questa stagione dopo il passaggio di consegne tra Garcia e Mazzarri avvenuto solo poche settimane fa sembra ancora plausibile, data la situazione attuale. Questa mossa del presidente partenopeo non è stata intesa come un’offesa verso l’attuale allenatore, Walter Mazzarri, ma come una strategia per accelerare i tempi, considerando la sicura transizione nella prossima stagione.

I tentativi di De Laurentiis di risollevare le sorti del Napoli
I tentativi di De Laurentiis di risollevare le sorti del Napoli (ANSA) – Controcalcio.com

 

Resta da vedere se Conte manterrà questa posizione fino al termine del campionato o se eventualmente si aprirà nuovamente a trattative future. È probabile che di qui ai prossimi mesi, fino al termine della stagione calcistica, l’allenatore salentino valuterà più attentamente tutte le offerte ricevute e prenderà una decisione definitiva sul suo futuro professionale.

Il rifiuto di Conte rappresenta un’altra notizia negativa per il Napoli, che sperava di riportare entusiasmo e competitività nella squadra attraverso l’arrivo di un tecnico di grande esperienza e successo.

Tuttavia, nonostante il rifiuto attuale, il futuro rimane aperto e potrebbe riservare ulteriori sviluppi in questa vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi partenopei.

Gestione cookie