Dietrofront immediato, il Milan se lo riprende

I rossoneri stanno attraversando un buon momento di forma, ma un occhio va rivolto anche al mercato per operazioni in entrata e uscita

Il Milan è uscito dalla Coppa Italia perdendo in casa contro l’Atalanta per 1-2. I rossoneri stavano attraversando un buon periodo di forma, con un filotto di vittorie che stava portando buonumore nonostante i tanti infortuni subiti. Ma le cose sono state rovinate dalla sconfitta a San Siro.

Milan rientro prestito
Dietrofront Milan: decisione spiazzante (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il mercato può offrire delle soluzioni in entrata. Anche se è chiaro che il Milan deve concentrarsi anche sulle uscite, nonostante il periodo di emergenza. Pioli, infatti, sta cercando di fare il massimo, ma non riesce a essere esente da critiche da parte dei tifosi, sempre più desiderosi di vincere dopo lo Scudetto di un paio di stagioni fa.

Il Diavolo, in questo periodo di grande emergenza, si sta affidando a diversi giocatori della Primavera: Simic, Jimenez e Traore su tutti che stanno dando ottime risposte sul campo. Per questo anche il mercato che avrebbe dovuto portare diversi nuovi elementi in rosa, ad ora, ad esclusione del rientro dal prestito di Matteo Gabbia dal Villarreal, non ha visto movimenti in entrata.

Subito al Milan: è tutto fatto

Sicuramente qualche operazione verrà fatta, ma contestualmente l’obiettivo di Furlani e Moncada è anche quello di alleggerire la rosa di quei giocatori che non sono più parte integrante del progetto. Uno su tutti Rade Krunic: il centrocampista ha rotto con il club e lo stesso Pioli ha confermato che la soluzione migliore per tutti sarebbe che il giocatore si trovi una nuova collocazione.

Milan Lazetic torna prestito
Milan, l’attaccante torna dal prestito: dove andrà?

 

Ma il bosniaco non è l’unico sull’elenco dei partenti. Con ogni probabilità anche Luka Romero lascerà Milanello per andare in prestito, magari in Serie B dove è corteggiato dal Como, per farsi le ossa. E sempre dalla Serie B sono arrivate offerte per un altro giovane attaccante: Marko Lazetic, che ha bisogno di giocare di più per emergere.

Il 2004 serbo ha collezionato una sola presenza l’anno scorso con i rossoneri e quest’anno è stato mandato in prestito al Fortuna Sittard, in Olanda, dove però non sta trovando il campo con continuità.

Come detto, però, ha estimatori nella serie cadetta: prima fra tutte la Sampdoria che ha fatto un sondaggio per averlo in prestito. Facile comunque che l’attaccante torni in Italia per la seconda parte della stagione dopo una prima parte abbastanza deludente.

 

Gestione cookie