Milan: ciclo finito, scelto il sostituto di Pioli

L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sembra ormai finita con la società pronta ad ingaggiare un nuovo allenatore che possa arrivare in estate.

Questo vorrebbe dire che il club e l’attuale tecnico dovranno trovare un’intesa per separarsi in anticipo rispetto quello che è l’attuale contratto in scadenza nel 2025. Perché pare che la società non abbia preso bene gli ultimi risultati arrivati in questi due anni di gestione e ora può davvero concludersi nel peggiore dei modi l’avventura di quello che è stato il tecnico dello scudetto con la famiglia rossonera. C’è la possibilità quindi che venga esonerato Pioli dal Milan per un nuovo allenatore.

Milan Guirassy
Addio decreto crescita, salta l’affare del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Perché la società sta pensando seriamente di cambiare qualcosa nei piani in vista del futuro. C’è la seria possibilità che qualcosa possa portare ad un cambiamento importante in vista delle prossime stagioni. Perché al momento la squadra non sta rispondendo come si pensava sotto la gestione dell’attuale allenatore che sembra pronto a farsi da parte una volta per tutte. Già in estate c’erano stati dei possibili ripensamenti sul suo operato, fino poi a portare la società a scegliere di confermare lui e mandare via i dirigenti come Massara e Maldini che spingeva per un cambio di Pioli.

Esonero Pioli: il Milan sceglie il nuovo allenatore

A prescindere di come finire al termine della stagione e in che modalità legali, alla fine sarà praticamente un esonero per Pioli dal Milan se dovesse andar via. Arrivano però ora maggiori conferme riguardo il fatto che il tecnico non è più protetto da società e tifosi come gli anni passati e dopo aver fallito lo scorso anno, quest’anno non potrà più essere ‘perdonato’. Perché anche quest’anno dopo il girone d’andata il Milan è già fuori dalla lotta al campionato con un -9 dall’Inter, l’eliminazione in Coppa Italia ai Quarti in casa contro l’Atalanta e un girone di Champions fallimentare con un terzo posto che ha retrocesso la squadra in Europa League.

Traballa la panchina di Pioli: Ibrahimovic potrebbe avere un peso decisivo
Il futuro di Pioli potrebbe essere ai titoli di coda (LaPresse) – controcalcio.com

Il bilancio di Pioli con il Milan negli ultimi anni non soddisfa e la società pensa ad un nuovo allenatore. Cardinale tornerà a Milano nei prossimi giorni per stare vicino alla squadra in vista di una partita importante come Milan-Roma ma l’eliminazione in Coppa Italia ha riaperto i giudizi sul tecnico attuale che è in difficoltà e rischia per il futuro.

Incombe l’ombra di Antonio Conte sulla panchina del Milan che mette Pioli a rischio. Il tecnico italiano è pronto a tornare nuovamente in pista e farlo ancora una volta in Serie A con un altro club.

Gestione cookie