La Juventus a caccia di Felipe Anderson, il brasiliano è obiettivo concreto per i bianconeri ma la partita è aperta: le ultime notizie
E’ un nome, quello di Felipe Anderson, che compare spesso, di recente, nelle cronache di mercato legate alla Juventus. I bianconeri ci pensano, eccome, per rinforzarsi, in vista della prossima stagione, un obiettivo che Cristiano Giuntoli sta puntando con decisione.
Fin qui piuttosto discontinuo in questa stagione, con qualche lampo ma anche diversi momenti di down, come del resto tutta la Lazio, il brasiliano. Ma sul cui talento non possono esserci dubbi e infatti lo ha dimostrato a più riprese. Essendo protagonista, lo scorso anno, della cavalcata biancoceleste fino al secondo posto in classifica e dunque al ritorno in Champions League.
Per la Juventus, si tratterebbe di un affarone a parametro zero. La speranza dei bianconeri è quella di mettere le mani su un colpo gratis per l’attacco, con l’investimento limitato al solo ingaggio. Qui si gioca la partita sul futuro di Felipe Anderson, che per adesso, per la verità, è aperta a qualsiasi soluzione.
La Lazio non è riuscita fin qui a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante, in scadenza a giugno. La richiesta del giocatore e del suo entourage è piuttosto chiara, 4 milioni di euro a stagione. Una proposta che la Juventus avrebbe già chiarito di poter pareggiare senza problemi.
La Lazio, per adesso, non si è spinta oltre la cifra di 3 milioni e mezzo l’anno. Ma ci sarebbe ottimismo, dalle parti di Formello, per poter giungere a un accordo. Lotito non si è ancora dato per vinto. Da considerare che però le pretendenti per Felipe Anderson sono molte.
Come riportato da Calciomercato.it, oltre alla Juventus infatti sono segnalate su Anderson anche l’Aston Villa e il Fulham. Non trovano conferme di particolare consistenza, invece, voci di un interessamento dell’Inter e di club arabi. Maggior fondamento hanno quelle legate a Flamengo, Palmeiras e Santos.
Ma almeno per adesso, la sensazione è che un ritorno in patria di Felipe Anderson si possa escludere. Al momento, il giocatore vuole rimanere in Europa, convinto di poter ancora dare più di qualcosa ad alti livelli. Il suo futuro inizierà a chiarirsi nelle prossime settimane, che a questo punto saranno cruciali.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…