Frattesi, i piani per il futuro: Inzaghi cambia tutto

L’Inter ha vinto l’ultima partita di campionato grazie al gol di Frattesi: rete che può cambiare il futuro del centrocampista

I nerazzurri, nell’ultimo match disputato, hanno vinto due a uno contro il Verona: una partita più complicata del previsto per i ragazzi di Inzaghi che sono riusciti ad avere la meglio solo nei minuti di recupero grazie al gol di Frattesi. Una rete che ha scatenato le polemiche del club scaligero (durissime le parole di Sogliano nell’intervista post gara) per via del mancato fischio del direttore di gara per il fallo di Bastoni su Duda che ha preceduto la rete del due a uno.

Frattesi, un gol che può cambiare la stagione del centrocampista
Frattesi (LaPresse) – controcalcio.com

 

Quello che conta, per i ragazzi di Inzaghi, sono stati i tre punti conquistati: la rete di Frattesi, oltre che per la classifica, rischia di essere fondamentale anche all’interno della stagione del centrocampista. Il classe 1999, arrivato in estate dal Sassuolo, è un giocatore con caratteristiche molto importanti: dinamico, forte fisicamente, abile nell’attaccare la profondità e in grado di portare gol e assist.

Frattesi ha realizzato, contro il Verona, il secondo gol in campionato: rispetto alla rete messa a segno nel derby, questa ha avuto un peso specifico ben diverso sia per la classifica sia per il futuro dell’ex Sassuolo. La cattiveria agonista nell’arrivare prima di tutti, dopo la parata del portiere, e la corsa sfrenata versoi suoi tifosi sono indicazioni di un giocatore che vuole avere più spazio all’interno del sistema di gioco di Inzaghi:

Inter, Frattesi verso un posto da titolare: il punto

In campionato Frattesi è sceso in campo solamente 338 minuti e proprio per questo spera di aver cambiato il proprio destino. II centrocampista sta dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club con ambizioni molto diverse rispetto a quelle di Reggio Emilia.

Frattesi Inter titolare
Simone Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

Fino ad ora, come detto, è stato utilizzato più come riserva che come titolare: da una parte scelta comprensibile considerando le qualità del centrocampo titolare ma dall’altra l’azzurro spera di avere un minutaggio superiore in questa seconda parte di stagione. L’Inter vuole raggiungere obiettivi molto importanti e la necessità di Inzaghi è quella di poter contare su tutta la rosa a disposizione.

Il gol con il Verona potrebbe rappresentare una svolta determinante nella stagione di Frattesi. Da prima riserva del centrocampo a titolare fisso: questa è la speranza di un giocatore con qualità indiscutibili e che sta dimostrando di poter fornire un contributo decisivo all’interno della stagione nerazzurra.

Gestione cookie