Il Monza è pronto ad intervenire sul mercato, al fine di potenziare la rosa di Palladini. Nel mirino sono finiti due giocatori della Juve.
La prima parte della stagione è risultata tutto sommato positiva: undicesimo posto a quota 25 punti frutto di 6 vittorie, altrettante sconfitte e 7 pareggi. Ora l’obiettivo del Monza, reduce dal successo ottenuto nell’ultimo turno ai danni del Frosinone, è quello di fare ancora meglio e provare ad avvicinarsi alle zone nobili della classifica che garantiscono l’accesso all’Europa.
Per centrare l’obiettivo il club si muoverà in maniera concreta nel mercato invernale, allo scopo di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Raffaele Palladino.
Il tecnico, in questi mesi, ha valorizzato diversi componenti dell’attuale gruppo come ad esempio Andrea Colpani (6 centri in 19 apparizioni) e Valentin Carboni (2 reti e 3 assist in 13 presenze). Al tempo stesso però altri giocatori, tra cui Patrick Ciurria e Matteo Pessina, non sono riusciti a fornire il contributo offensivo sperato.
Da qui la necessità di mettersi a caccia di rinforzi di qualità, che conoscano già bene la Serie A, in grado di cambiare fin da subito il volto della formazione brianzola.
Nel mirino del direttore sportivo Adriano Galliani, in particolare, sono finiti due giocatori di proprietà della Juventus. Il primo risponde al nome di Moise Kean, che ha perso lo status di intoccabile dopo l’exploit di Kenan Yildiz.
Il classe 2003, impiegato 12 volte da Massimiliano Allegri in campionato di cui 6 da titolare, ha quasi del tutto smaltito l’infortunio alla tibia sinistra che da ormai diverse settimane lo sta tenendo ai box ma al rientro rischia di trovare poco spazio.
Monza, doppio colpo dalla Juventus: Galliani prepara il blitz decisivo
I bianconeri, dal canto loro, sono pronti a cederlo tramite la formula del prestito: un’opzione gradita da Galliani il quale, in ogni caso, dovrà guardarsi dalla concorrenza di un’altra squadra. Si tratta della Fiorentina, iscrittasi alla corsa alla luce delle prove incolori offerte da M’Bala Nzola e Lucas Beltran. Il Monza, di conseguenza, a breve cercherà di intensificare i contatti con l’entourage del 23enne ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli al fine di posizionarsi in pole position ed effettuare il sorpasso definitivo nei confronti della Viola. L’incontro in questione, inoltre, rappresenterà l’occasione ideale per parlare anche di un altro talento di proprietà della Vecchia Signora, ovvero Fabio Miretti.
Il centrocampista è scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri che, nelle ultime 7 gare affrontate, lo ha utilizzato soltanto in 2 occasioni. Una serie di esclusioni che, inevitabilmente, hanno alimentato le voci relative ad una possibile separazione tra le parti.
Galliani si è detto pronto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni ma l’operazione, salvo sorprese, è destinata a non concretizzarsi. La Juve, infatti, non vuole perdere il controllo del cartellino del 2003. Il Monza dovrà studiare altre formule per convincere Giuntoli a privarsi di Miretti.