Inter, Inzaghi cambia tutto: ecco il nuovo attaccante

L’Inter ha finalmente il suo nuovo attaccante: la mossa di Simone Inzaghi può risultare decisiva per i nerazzurri.

La gara vinta in extremis contro il Verona ha dimostrato una volta di più l’importanza di un giocatore come Lautaro Martinez. Non appena è tornato dall’infortunio l’attaccante argentino – schierato subito titolare da Simone Inzaghi – è andato immediatamente a segno, realizzando così il suo 16esimo gol in questa Serie A (in 17 presenze, ndr) e il 18esimo stagionale.

Inter, Inzaghi cambia tutto: svolta clamorosa
Inzaghi trova il nuovo attaccante: che mossa del tecnico – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Il tecnico piacentino può essere estremamente soddisfatto del rendimento del Toro e anche di quello di Marcus Thuram, che alla sua prima esperienza in Italia ha già messo a segno 8 gol (di cui 7 in campionato) e regalato prestazioni molto positive. La coppia d’attacco titolare dell’Inter è certamente una delle migliori d’Europa e fa sognare in grande la tifoseria nerazzurra.

Tuttavia c’è anche un aspetto che fa preoccupare non poco Simone Inzaghi e tutto il mondo Inter. Le punte di riserva, infatti, non si stanno rivelando allo stesso livello di Lautaro e Thuram. Marko Arnautovic continua a non convincere e Alexis Sanchez ha avuto finora un impatto decisamente inferiore rispetto alla sua precedente esperienza in nerazzurro.

Inzaghi cambia tutto: trovato il nuovo attaccante

Anche per questo Marotta e Ausilio stanno provando a sondare il mercato per valutare l’ipotesi di un colpo in attacco. L’obiettivo della dirigenza interista è quello di riuscire a regalare a Simone Inzaghi un rinforzo nel reparto avanzato per la seconda parte di stagione, ma come noto il budget a disposizione è davvero molto ridotto.

Mkhitaryan è il nuovo attaccante
Mkhitaryan trasformato in attaccante: la mossa di Inzaghi – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

L’Inter, oltretutto, ha già chiuso l’affare Buchanan e l’impressione è che un eventuale secondo arrivo diventerebbe possibile solo a costo zero. Ecco perché Simone Inzaghi sta ragionando sull’opportunità di fare di necessità virtù. L’allenatore dell’Inter sta infatti pensando a una soluzione interna che potrebbe risolvergli parecchi problemi. L’idea è quella di schierare Henrikh Mkhitaryan in attacco, posizionandolo quindi al fianco di Lautaro Martinez o Marcus Thuram a seconda delle necessità.

Tutte le volte in cui ci sarà bisogno di far riposare il bomber argentino o l’attaccante francese Simone Inzaghi potrebbe quindi optare per alzare l’armeno sulla linea degli attaccanti. Lo spostamento di Mkhitaryan consentirebbe oltretutto a Frattesi di trovare molto più spazio nel centrocampo nerazzurro. Quella che vede protagonista l’armeno è senz’altro una soluzione di ripiego: l’auspicio di tutti i fan interisti è che l’intuizione di Simone Inzaghi si riveli azzeccata.

Gestione cookie