Lazio-Felipe Anderson, colpo di scena: ecco cosa accadrà – ESCLUSIVA

Un nuovo colpo di scena arriva nella trattativa tra la Lazio e Felipe Anderson, le ultime sul brasiliano fanno già discutere i tifosi.

Il brasiliano Felipe Anderson è l’uomo più discusso tra le fila della Lazio. Il suo contratto scade nel prossimo giugno e sono tante le pretendenti che puntano a un colpaccio a costo zero. La prossima mossa della Lazio, appresa in esclusiva dalla redazione di Controcalcio.com, sta per spiazzare tutti.

Anderson colpo di scena
Felipe Anderson resta l’uomo più ambito della Lazio (ansa foto) – controcalcio.com

Felipe è uno dei calciatori ancora indispensabili nella Lazio, le statistiche raccolte dall’attaccante esterno ne sono una conferma. Il brasiliano – con Maurizio Sarri in panchina – ha sempre giocato in Serie A, diventando spesso l’uomo in più per i biancocelesti.

Nelle prime due stagioni del tecnico ha segnato 15 gol e fornito dieci assist in campionato, in questo girone d’andata i suoi numeri sono stati un po’ frenati. Una rete e sei assist per Felipe Anderson in campionato sono un bottino un po’ esiguo, sicuramente il brasiliano è condizionato anche dalle voci di mercato e dalle trattative sul rinnovo. In esclusiva, ora vi sveliamo qual è la situazione tra la società e il brasiliano.

Lazio-Felipe Anderson, il rinnovo non è ancora escluso

Il calciatore brasiliano è ambito in Serie A da Inter e Juventus. Simone Inzaghi in particolare sarebbe ben felice di riaccogliere l’attaccante. Felipe Anderson a costo zero sarebbe un grande colpo per tutti, lo sa bene l’ambiente biancoceleste che non digerirebbe così facilmente la partenza.

Le prestazioni del brasiliano a Udine e soprattutto nel derby sono un incentivo per il rinnovo: Sarri vuole in rosa Felipe Anderson, lo considera un punto fermo anche per il futuro.

Il tecnico, nonostante qualche panchina rifilata all’attaccante (in favore di un brillante Isaksen), ha ancora una grande considerazione dell’esterno offensivo, lo considera uno dei pochi calciatori che sa accendere i match con una giocata.

Anderson Lazio dettagli rinnovo
Felipe Anderson trattenuto da Sarri (ansa foto) – controcalcio.com

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Controcalcio, posizioni per il rinnovo vanno così confrontate: l’entourage del brasiliano chiede quattro milioni di euro e un triennale che possa attestare il suo ruolo da protagonista anche per il futuro. Anderson, siglando un accordo sino al 2027, diventerebbe il prossimo capitano della Lazio raccogliendo l’eredità di Ciro Immobile.

Claudio Lotito considera Felipe Anderson come un figlio, ma è un papà che guarda bene le sue finanze: il presidente resta fermo alla sua offerta da tre milioni e mezzo con un biennale da siglare. Le parti si riaggiorneranno prossimamente, i tifosi biancocelesti vorrebbero quanto prima una fumata bianca per celebrare al meglio uno dei calciatori sicuramente più amati dalla piazza.

Gestione cookie