Pronto a lasciare il club: assist per la Juve

I bianconeri non hanno ancora effettuato mosse sul mercato, ma sono pronti a sfruttare ogni tipo di opportunità a certe condizioni

Un girone d’andata oltre la più rosea aspettativa e un sogno scudetto che inizia ad essere coltivato. La Juventus ha chiuso la prima parte della stagione con la vittoria in rimonta e all’ultimo respiro sul campo della Salernitana grazie al gol di Vlahovic, arrivando al giro di boa con 46 punti: si tratta del terzo miglior risultato di Allegri sulla panchina dei bianconeri. La vetta occupata dall’Inter dista sempre due punti ma la Vecchia Signora sta crescendo in consapevolezza.

Juventus centrocampista nuovo obiettivo
Nuovo obiettivo a centrocampo: Allegri sogna (LaPresse) – controcalcio.com

 

Innanzitutto va detto che questo cammino favoloso ha permesso a Danilo e compagni di scavare un vero e proprio solco con le inseguitrici: il Bologna, quinto e sorpresa di questo campionato, dista 14 lunghezze. La qualificazione alla prossima Champions League, vero obiettivo stagionale, è ormai quasi archiviata. E quindi ora il gruppo può dedicarsi alla rincorsa.

Se da un lato i nerazzurri hanno un organico superiore, dall’altro la Juventus ha due vantaggi: il primo di non avere altre distrazioni oltre al campionato, il secondo è che la pressione è tutta sulle spalle dei nerazzurri che in questo periodo stanno un po’ balbettando dopo una partenza monstre.

Colpo low cost: rinforzo Juve a centrocampo

Allegri si è detto sempre soddisfatto dell’organico a disposizione, ma ovviamente accetterebbe qualche regalo in questo mercato di gennaio. La trattativa con il difensore del Lille Tiago Djalò sembra ben avviata, ma la priorità dei bianconeri è sicuramente a centrocampo: con le lunghe squalifiche di Fagioli e Pogba, il tecnico livornese ha sempre gli uomini contati. Per questo la dirigenza sta facendo alcune valutazioni.

William Carvalho obiettivo Juventus
Rompe con il Betis: la Juve è pronta a inserirsi (LaPresse) – controcalcio.com

 

In ogni caso non ci saranno esborsi eccessivi. La priorità del club è quella di sistemare il bilancio e quindi si cercheranno di sfruttare le eventuali opportunità, magari sul finire del mese. La pista che porta a Kalvin Philips del Manchester City sembra essersi un po’ raffreddata.

Per questo Giuntoli e Manna si guardano in giro. Un nome che potrebbe finire sul taccuino è quello di William Carvalho. Il centrocampista portoghese ha perso la titolarità al Betis e vorrebbe cambiare aria. Il profilo potrebbe essere adatto per le richieste di Allegri: un giocatore di caratura internazionale e di gamba.

Il classe 1992 ha collezionato più di 80 presenze con il Portogallo e potrebbe dare il suo contributo. Difficile però che l’operazione vada in porto visto l’alto ingaggio, più di 3 milioni di euro, del giocatore.

Gestione cookie