Il mercato della Juve subisce una svolta improvvisa. Arriva il rifiuto categorico da parte dell’attaccante: la rivelazione in esclusiva
La Juve balla sulle punte, anzi sul suo reparto offensivo. Con Tiago Djalò ormai in dirittura d’arrivo e una difesa ulteriormente rinforzata dalla sessione di riparazione, ora i tifosi – e soprattutto Massimiliano Allegri – attendono novità anche per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco, senza escludere sorprese che a gennaio si traducono in occasioni da cogliere.
Con una sola competizione da affrontare, oltre alla Coppa Italia, e i paletti economici da rispettare, però, hanno grande valore anche le uscite, per fare spazio ai nuovi colpi in entrata.
In questo senso, si è parlato molto spesso negli ultimi giorni della partenza di Moise Kean. Il tecnico livornese ha concesso qualche chance all’ex PSG, in totale dodici presenze in campionato, ma solo un terzo di queste dal primo minuto. Lui ha risposto con zero gol e zero assist, ma molte occasioni non sfruttate.
In realtà, dal bomber filtra anche un po’ di delusione nei confronti del suo allenatore: sperava di giocare di più e avere più continuità, ma ora pare superato nelle gerarchie anche dalla crescita esponenziale di Yildiz. E Milik reclama spazio, visto l’exploit nel match contro il Frosinone. Insomma, tutto sembra predisposto per una partenza di Kean già a gennaio, e occhio alla destinazione.
Kean rifiuta il Monza: nuova priorità per l’addio alla Juve
Il club che aveva maggiore probabilità di arrivare all’attaccante era il Monza. È giusto usare il verbo al passato perché, nonostante i tanti rumors degli ultimi giorni, come raccolto in esclusiva da Controcalcio.com, il calciatore non sembra per nulla essere convinto del trasferimento agli ordini di Palladino.
Il suo rifiuto è netto e categorico, tanto da incidere direttamente sul mercato della Vecchia Signora anche in entrata. Infatti, a questo punto, non è detto che Kean lasci Torino, anzi potrebbe tranquillamente restare a disposizione di Allegri, pur senza grandi chance di giocare da titolare.
Attenzione comunque al pressing della Fiorentina, dato che, secondo quanto ci risulta, il trasferimento in maglia viola sarebbe accolto con molto più favore dal centravanti.
Le trattative tra i toscani e la Juve non sono mai tanto facili, ma con il passare dei giorni quest’opzione potrebbe decollare e rendere tutti contenti. In ogni caso, per il momento l’addio di Kean alla Juve è bloccato: non andrà al Monza.