Josè Mourinho ha riportato a poco a poco in alto la Roma, ma ecco la decisione dell’ultim’ora per l’allenatore portoghese
Un momento decisivo per programmare con sapienza la prossima stagione. Josè Mourinho è un veterano della Serie A con i successi alla guida di Porto, Inter e Real Madrid. Ora è arrivata l’ultim’ora che riguarda da vicino il suo futuro: ecco cosa pensa la proprietà del club capitolino.
La sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio ha alzato un nuovo polverone intorno al futuro di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese è stato spesso vicino all’addio, ma ha optato sempre per continuare il suo progetto sulla panchina dei giallorossi. Ora è arrivata l’ultim’ora con i Friedkin davvero infuriati per quello che sta accadendo in queste settimane. Un colpo di scena incredibile che riguarda da vicino il futuro del tecnico della Roma, spesso criticato anche per lo stile di gioco impiantato nella Capitale.
Un momento già decisivo per prendere la miglior decisione possibile. La Roma vuole tornare ai successi di un tempo con piazzamenti importanti anche in ottica Champions League: ecco l’ultim’ora decisiva per il futuro di Josè Mourinho.
Come svelato dall’edizione odierna de La Repubblica, gli stessi tifosi non sono più contenti del suo operato. Hanno sempre mostrato grande attaccamento nei confronti dell’allenatore portoghese riempiendo sempre l’Olimpico con sold-out incredibili. Così come i Friedkin che speravano in qualcosa di grande dall’allenatore portoghese nonostante le due finali europee collezionate.
Al momento non sono più soddisfatti del suo operato e sono ormai stanchi delle corride che avvengono ad ogni partita. La media punti di Mourinho è la peggiore degli ultimi anni rispetto ai suoi predecessori: ora può rischiare già a Milano con un altro big-match tutto da vivere. Mancherà ancora una volta Paulo Dybala, ancora alle prese con un nuovo problema muscolare. Spesso l’allenatore portoghese ha criticato l’operato dell’arbitro collezionando numerosi cartellini rossi: anche nell’ultima sfida di Coppa Italia è avvenuto questo.
La separazione è ormai scontata con le strade che si divideranno al termine della stagione: in caso di nuove sconfitte, la situazione potrebbe precipitare anche subito con un colpo di scena decisivo in casa Roma. La proprietà giallorossa vuole puntare ancora in alto cercando a tutti i costi la qualificazione in Champions League. L’addio con Mourinho è già nell’aria da giorni.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…