Scambio tra big, Kean via dalla Juve: i dettagli dell’affare

Moise Kean potrebbe essere il colpo offensivo per una big, la soluzione di uno scambio accontenterebbe tutte le parti in causa.

La Juventus può cedere Moise Kean per sei mesi, un prestito che permetterebbe all’attaccante di avere qualche chance in più per Euro2024. Una big sta fiutando un affare interessante da concretizzare in queste prossime ore.

Moise Kean via dalla Juve
Il centravanti bianconero cerca maggiore spazio (ansa foto) – controcalcio.com

Il secondo posto della Juventus sta confermando come la squadra di Max Allegri può anche rinunciare a qualche pedina che sembrava fondamentale sino a qualche tempo fa. C’è qualche big che vuole giocare di più, la convocazione in Nazionale è un obiettivo da realizzare per tanti prospetti italiani.

Moise Kean spinge per andare via, una big potrebbe risolvere i problemi offensivi prendendo proprio la punta della Juventus. La scarsa liquidità in Serie A non permetterebbe alla Juve di incassare l’intero prezzo del cartellino, quanto di avere un altro big con uno scambio di prestiti.

Kean via, la Juve in cambio avrà un centrale

Il centravanti bianconero è chiuso da Vlahovic come centravanti, Milik è considerato la sua prima riserva e l’esplosione sportiva di Yildiz ha limitato ancor di più i suoi spazi. Moise Kean ha bisogno di giocare e segnare, sinora è a quota zero per le realizzazioni stagionali (tre i gol invece annullati, anche in maniera abbastanza dubbia). L’attaccante punta al rilancio, uno scambio potrebbe essere l’ipotesi ideale in Serie A: Kean alla Fiorentina, Milenkovic per la Juve.

Scambio con la Juve
Il difensore serbo Milenkovic sempre osservato dai bianconeri (ansa foto) – controcalcio.com

I due club stanno cercando una soluzione per l’attaccante bianconero e chissà che non possa rientrare in ballo proprio il centrale serbo. Sei mesi sarebbero un giusto rodaggio per il bomber italiano e lo stopper, valutando così anche in un futuro di poter rimanere altrove. La Juve ha quotato il prestito secco dell’attaccante ben tre milioni di euro e potrebbe solamente cambiare idea avendo un altro calciatore in cambio: Milenkovic è tra i profili sempre seguiti da Cristiano Giuntoli.

L’ipotesi potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, la Fiorentina per altro sta già liberando spazio in attacco. Nzola sembra destinato all’addio con Cagliari e Monza che seguono l’angolano, Kouamè è in scadenza mentre Brekalo è attratto da un ritorno in patria: Kena sarebbe utilizzato subito e senza grossi indugi eventualmente da Vincenzo Italiano. Dall’altro lato, nell’attesa di Djalò (e di chiudere concretamente l’affare con il Lille) ci sarebbe già un altro difensore pronto per la Juventus nella lotta allo scudetto.

Gestione cookie