Antonio Conte è pronto a tornare in panchina in Serie A dopo anni di lontananza dal campionato italiano: scelta la nuova squadra.
Il tecnico salentino è uno dei migliori d’Europa e il suo temperamento lo ha portato spesso a essere decisivo anche nelle squadre dove c’erano grosse difficoltà per la rosa e dove i problemi sembravano non terminare mai. In Serie A ultimamente si è parlaro spesso di Conte come l’uomo che potesse risolvere i problemi e alla fine di questa stagione può firmare un nuovo accordo con una big del nostro campionato per tornare in Italia.
L’esperienza al Tottenham è stata deleteria per Conte che ha deciso di fermarsi per oltre un anno prima di tornare in panchina. Si è detto pronto per avere una nuova chance e a giugno firmerà un nuovo contratto.
Antonio Conte torna in Serie A: le ultime
L’attuale stagione di Serie A sta mettendo in mostra parecchi problemi per le squadre del nostro campionato. Le big che avrebbero dovuto dare spettacolo si sono ridotte a dover sperare di centrare un posto in Champions League e per farlo non potranno quasi mai sbagliare nel girone di ritorno. Quasi tutti gli allenatori delle big sono in procinto di dire addio e si sta già valutando il sostituto.
Il nome di Antonio Conte continua a essere il primo sulla lista di tutti i top club che intendono cambiare allenatore e la sua volontà di tornare in Serie A sarà determinante per trovare un accordo.
Al termine della stagione Antonio Conte firmerà un contratto in Serie A: la sua voglia di tornare a vincere in Italia ha preso il sopravvento dopo quasi due anni di stop.
Milan, tutto su Conte a fine stagione: hanno deciso i tifosi
Il Milan sta vivendo una stagione complicata che può diventare ancora più difficile se non dovessero essere centrati gli ultimi obiettivi rimasti. E Stefano Pioli è costantemente sulla graticola, almeno per i tifosi che vogliono tornare a vincere e non accettano la “mediocrità” a cui sono stati costretti quest’anno dalla squadra rossonera.
Il futuro del Milan si scrive solo a fine stagione ma secondo La Gazzetta dello Sport, il prescelto dai tifosi del Milan per la panchina è Antonio Conte. Combattivo e combattente, desideroso di vittorie continue, incarna anche quello che è lo spirito battagliero dei supporters milanisti. E poco importa che abbia allenato prima la Juventus e poi l’Inter, il suo nome fa impazzire tutti i tifosi.
Antonio Conte è un nome che ruota da tempo nell’orbita Milan e potrebbe trovare presto un posto anche nei pensieri della dirigenza rossonera.
Non solo il Milan: Roma e Napoli pensano a Conte
Il Milan pensa a Conte per la prossima stagione, ma non è l’unica squadra che valuta attentamente il futuro dell’allenatore salentino. RedBird, inoltre, vorrà valutare prima il lavoro complessivo di Pioli e poi decidere se è il caso o meno di sostituirlo.
Poi ci sono le concorrenti del Milan che vogliono cambiare allenatore: Conte è sulla lista dei desideri del Napoli e della Roma. Per De Laurentiis è un pallino e un sogno, per i Friedkin potrebbe diventare un sogno qualora si decidesse di dire addio allo Special One.