Addio al grande presidente: mondo del calcio in lutto

Il mondo del calcio è di nuovo in lutto: se ne va il grande presidente del club, tanti i messaggi di cordoglio.

Dopo un 2023 non proprio felice, anche il 2024 non è iniziato in maniera positiva per il mondo del calcio che è costretto a salutare un altro dei suoi protagonisti.

Lutto nel calcio: addio al presidente
Scompare lo storico presidente: lutto nel mondo del calcio (Ansa) – ControCalcio.com

 

In particolar modo a piangere è il calcio ligure e la Bolzaneto calcistica che sono in lutto per la perdita dello storico presidente Enrico Giordano. L’ex presidente della Bolzanetese negli anni ’90 si è spento all’età di 84 anni nel pomeriggio di martedì 9 gennaio e giovedì si sono svolti anche i funerali dove c’è stato un commosso saluto da parte di familiari, amici e di tutti quelli che lo avevano conosciuto.

Per tutti i tifosi della Bolzanetese, Giordano è stato un presidente importante e ancora oggi lo portano nel cuore. Grazie al suo entusiasmo e alla sua competenza, riuscì a portare la Bolzanatese in Eccellenza, regalando un sogno ai tifosi che non smetteranno mai di ringraziarlo per quanto fatto alla guida della loro squadra.

Addio al presidente Giordano, i messaggi di cordoglio

Non solo tifosi, ma anche ex calciatori, dirigenti e altri addetti ai lavori sono rimasti scioccati davanti alla notizia del decesso di Enrico Giordano. Sono stati tanti infatti i messaggi di cordoglio da tutto il mondo del calcio italiano nei confronti della famiglia dello storico presidente della Bolzanetese che lasciato il segno nel calcio dilettantistico ligure e di eccellenza.

Giordano è stato un presidente che si è fatto apprezzare non solo dai suoi giocatori, ma anche dagli avversari, tant’è che è arrivato anche il messaggio di cordoglio di uno dei suoi avversari, tra cui Sergio Bonzi. I due erano avversari quando l’uomo era dirigente dell’Italstrade e della Sampierdarenese e Bonzi lo ha voluto ricordare proprio in memoria di queste battaglie vissute sul campo sempre con grande rispetto.

Lutto nel calcio: addio a Enrico Giordano
Addio al presidente Enrico Giordano: mondo del calcio in lutto (Ansa) – ControCalcio.com

 

Messaggio di cordoglio anche da parte dell’allenatore con il quale Giordano fece la storia della Bolzanetese ovvero Marco Pirovano che fu l’artefice sul campo della promozione in eccellenza del club. Il tecnico ha ricordato commosso gli anni vissuti con la Bolzanetese, riconoscendo a Giordano di essere stata una figura importante per tutto il calcio dilettantistico ligure.

Altri messaggi di cordoglio sono arrivati dagli ex calciatori di Giordano quali Fabio Nacci Andrea Barbieri che, al tempo, erano due dei suoi fedelissimi. Entrambi hanno ammesso come il loro ex presidente sia stato fondamentale nelle loro carriere, affermando come gli anni trascorsi alla Bolzanetese siano stati divertenti e gratificanti.

Gestione cookie