In queste ultime ore di calciomercato il Napoli è letteralmente scatenato, visto che oltre all’affare Hamad Traoré i campioni d’Italia sarebbero in procinto di chiudere un altro affare dalla Premier League. Così facendo De Laurentiis manterrebbe non solo la parola data ai suoi tifosi a fine 2023, ma rinforzerebbe anche la rosa di Walter Mazzarri con un profilo tanto giovane quanto esperto.
Non solo, andato in porto quest’affare il presidente del Napoli potrebbe anche togliersi lo sfizio di aver rubato uno dei obiettivi di questo inverno agli eterni rivali della Juventus, che da tempo stavano valutando il profilo del giocatore per andare a mettere fisicità al centrocampo di Massimiliano Allegri in questa seconda parte di stagione.
Napoli scatenato, altro affare in chiusura: colpo dalla Premier League
Il Napoli è senza ombra di dubbio la società di Serie A più attiva in questo calciomercato. Dopo l’arrivo di Mazzocchi e quello imminente di Hamad Traoré dal Bournemouth, il club campione d’Italia sarebbe in procinto di regalare un altro rinforzo a Walter Mazzarri.
Stando alle ultime notizie, infatti, De Laurentiis sarebbe in trattativa addirittura avanzata con un club di Premier League per il trasferimento in azzurro del centrocampista, profilo indicato essere dalla dirigenza partenopea l’ideale sul quale puntare per risolvere parte dei problemi che in questa prima parte di stagione hanno influenzato le prestazioni dei campioni d’Italia.
Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la pista che porta il Napoli a Orel Mangala del Nottingham Forest in questo calciomercato si sarebbe particolarmente riscaldata nelle ultime ore, visto che De Laurentiis avrebbe addirittura già presentato una prima offerta al club inglese per il belga con l’obiettivo di anticipare l’agguerrita concorrenza della Juventus.
Napoli, prima offerta per Mangala: i dettagli
Il Napoli vuole anticipare la concorrenza della Juventus per Orel Mangala, centrocampista belga attualmente in forze al Nottingham Forest. Per farlo De Laurentiis avrebbe già presentato una prima offerta ufficiale al club inglese, che nelle prossime ore dovrebbe far sapere la sua risposta al club partenopeo.
Sulla falsa riga dell’operazione Hamad Traoré, anche per Mangala il Napoli avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto stando a Gianluca Di Marzio, a cifre che però non sarebbero ancora state rese note. La pista è caldissima, e l’impressione è che già nella notte possano esserci novità importanti in merito a quest’operazione.
Non solo Mangala: tentativo Napoli anche per Barak
In attesa di capire le intenzioni del Nottingham Forest con Mangala, il Napoli avrebbe fatto nelle scorse ore un tentativo anche per Antonin Barak. Stando a Sky Sport, però, la prima offerta da 6.5 milioni di euro fra prestito e riscatto presentata dagli uomini di mercato di De Laurentiis per il ceco non avrebbe convinto a pieno Pradé e Barone, che comunque non avrebbero assolutamente chiuso la porta ad una trattativa.