In più occasioni Carlo Ancelotti ha ribadito a media e tifosi che il Real Madrid non farà nulla in questo calciomercato perché già abbastanza competitivo con la rosa che ha a disposizione. Al termine di questa stagione si tireranno le somme e si capirà in che reparti bisognerà andare ad investire in estate, anche se l’italiano avrebbe già le idee abbastanza chiare.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Real Madrid sarebbe pronto a soffiare al Milan uno dei pilastri della formazione di Stefano Pioli nel prossimo calciomercato, giocatore il cui nome sarebbe stato fatto direttamente da Carlo Ancelotti a Florentino Perez, pronto ad accontentare il suo allenatore fresco di rinnovo.
Calciomercato: il Real Madrid vuole un titolare del Milan
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato del Real Madrid, che a quanto pare starebbe già programmando la stagione che verrà considerato il fatto che non c’è da aspettarsi nessun particolare movimento in entrata da parte delle Merengues in questo gennaio.
Già competitivo così, sia sul fronte nazionale che internazionale, nella prossima sessione estiva di trasferimenti il Real Madrid si è imposto il semplice obiettivo di ritoccare la rosa in alcuni dei suoi reparti, allungandola con innesti di qualità che possano regalare a Carlo Ancelotti tante soluzioni diverse di formazione nel corso della stagione. A fronte di questo già diversi nomi sarebbero stati accostati ai Blancos, ma stando alle ultime notizie l’allenatore italiano avrebbe dato come priorità assoluta per il prossimo calciomercato il difensore del Milan.
Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, per rinforzare e completare il proprio reparto difensivo dopo gli innumerevoli infortuni di questa stagione, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Malick Thiaw, che nelle ultime due stagioni sotto la guida di Pioli è cresciuto tanto sia a livello fisico che mentale, diventando uno dei pilastri della formazione rossonera.
Real Madrid: Thiaw idea concreta per giugno, considerato anche l’infortunio
Se non fosse fermo a causa di un grave infortunio muscolare Malick Thiaw sarebbe potuto essere un concreto obiettivo del Real Madrid già per questo calciomercato ma, considerato il fatto che il tedesco non tornerà in campo prima di febbraio, le Merengues potrebbero valutare nel corso di questi mesi di affondare il colpo decisivo sul difensore del Milan in estate.
Inutile dire che convincere il diavolo a lasciar partire un pilastro della difesa come Malick Thiaw non sarà assolutamente semplice, ancora di più se il nuovo allenatore dei rossoneri lo riterrà un titolare, motivo per il quale il Real Madrid o presenterà un’offerta superiore ai 30 milioni di euro, o dovrà valutare altre soluzioni sulle quali puntare.
Milan: se Thiaw parte il sostituto già è scelto
Qualora Malick Thiaw dovesse essere realmente salutare in direzione Real Madrid, i soldi che il Milan incasserebbe dall’uscita del tedesco verrebbero reinvestiti subito su Alessandro Buongiorno del Torino, difensore per il quale il diavolo starebbe provando a lavorare, con qualche difficoltà di troppo, già in questo calciomercato.