Il Milan di Stefano Pioli sta attraversando un momento pessimo e in caso di sconfitta contro la Roma arriverà l’esonero.
I rossoneri stano vivendo una stagione estremamente altalenante, con il campionato che è rimasta l’unica àncora di salvezza per riuscire a dare un senso a questa annata complessa. L’eliminazione dalla Coppa Italia è stata solo l’ultima debacle pesante dopo l’addio prematuro alla Champions League che ha causato non pochi problemi a Pioli e a tutto il suo staff.
Il futuro del Milan è molto complesso e si può decidere già nella giornata di domani. Contro la Roma è una partita complicatissima che può cambiare radicalmente le prossime settimane.
Milan, esonero Pioli: possibilità concreta
Il Milan è chiamato a una serie di vittorie consecutive che sarà fondamentale per riuscire a garantire al club un posto in Champions League per la prossima stagione e ambizioni sempre più importanti. Ora la squadra vive un momento di profonda difficoltà, dovuta ai risultati negativi che sono arrivati fino a questo momento e non sono da escludere decisioni importanti in vista del fuuturo prossimo.
I rossoneri devono subito rialzare la testa, soprattutto in campionato, visto che la situazione sta diventando sempre molto più complicata.
Secondo le ultime notizie, l’esonero di Pioli è una possibilità concreta se il Milan dovesse perdere contro la Roma.
Esonero Pioli se perde: è arrivato Cardinale in città
Il futuro del Milan si scrive a partire dalla giornata di domani, con Milan Roma che sarà fondamentale e decisiva per capire quale sarà la decisione per Stefano Pioli e la panchina rossonera. Una nuova sconfitta metterebbe il tecnico emiliano in una posizione scomodissima, visto che la classifica al momento è ancora positiva ma un nuovo ko potrebbe aprire un periodo di crisi.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, Gerry Cardinale è arrivato a Milano per assistere dal vivo alla partita tra Milan e Roma e la sua presenza sarà decisiva per dare una svolta alla stagione rossonera.
Il numero uno di Elliott torna così a far sentire la sua presenza in una fase clou della stagione. In caso di sconfitta contro la Roma, poi, non è da eslcudere un faccia a faccia tra Cardinale, Ibrahimovic e Pioli per discutere seriamente sull’esonero del tecnico e sul futuro del club.
Pioli verso l’esonero: non ci sono troppe chance
La partita contro la Roma fa da spartiacque al futuro di Pioli al Milan: l’esonero sembra certo ormai in caso di sconfitta contro i giallorossi, che aprirebbe uno squarcio profondo nelle certezze dello spogliatoio.
In caso di esonero di Pioli, saranno Cardinale e Ibrahimovic a scegliere il nuovo allenatore: con ogni probabilità sarà Ignazio Abate a prendere le redini della rosa fino alla fine della stagione.