L’asta di riparazione del fantacalcio può trovare nuovi stimoli da tre difensori che potrebbero dare la svolta proprio nel girone di ritorno.
I difensori entrano nel vivo del fanta mercato, ci sono colpi importanti in programma per la Serie A. Gol e assist che arriveranno da dietro potrebbero decidere le sfide del fantacalcio nelle prossime giornate. Le occasioni sono da non perdere.
Il mercato prosegue e non sono solamente gli attaccanti e i centrocampisti a interessare gli sportivi italiani. Il caso Samardzic è sempre di grande attualità in Serie A ma ci sono anche dei difensori pronti a spiccare il volo, cercano un riscatto in campo e potrebbero essere anche validi per il fantacalcio.
Non sono solamente dei semplici stopper o gente che rimane accanto al portiere, quanto dei veri e propri uomini decisivi nell’area avversaria: difensori su cui puntare ad occhi chiusi – o quasi – sono pronti a entrare nel vivo delle prossime aste di riparazione. Tre nomi potrebbero dare la svolta nelle prossime settimane alle fanta-formazioni.
Fantacalcio, tre nomi per svoltare
I calciatori che cambieranno squadra in questo mese di gennaio saranno utilissimi sia in campo per le loro nuove squadre ma anche al fantacalcio. Nella versione classica o in quella molto accurata del Mantra, infatti, c’è gente che potrebbe regalare sostanza concreta con gol e assist: meglio averli, dunque, dalla propria parte. Tre nomi balzano all’attenzione dei fanta allenatori tra i difensori: i trasferimenti di Palomino, Zortea e Zanoli sono da osservare attentamente.
Il centrale argentino è un calciatore che garantisce sostanza in mezzo alla difesa, il Sassuolo con Palomino avrebbe un sicuro titolare. Lo stopper è coriaceo, sa farsi spazio in mezzo all’area avversaria e segna gol pesanti di testa. L’azzardo potrebbe essere ben ricompensato, in zona salvezza ci sarà molto movimento. La Salernitana ha accolto già Pierozzi della Fiorentina (che Pippo Inzaghi conosce molto bene) e a breve chiuderà per Zanoli, un elemento che già con la Samp ha dimostrato di poter reggere i ritmi della Serie A
Zortea è già una certezza, il laterale dell’Atalanta è in procinto di trasferirsi al Frosinone. Sarà un sicuro titolare nel team gialloblù, sempre a corto di laterali difensivi e che gioca un calcio dinamico. Zortea sarebbe un elemento importante nel ruolo da uomo-assist, un difensore su cui puntare con decisione. Occhio, a proposito di terzini, anche a Masina che potrebbe passare dall’Udinese al Sassuolo, un altro profilo di grande caratura e dal bonus facile.