Giuntoli piazza il colpo: che sorpresa per la Juventus

Grande sorpresa dal mercato per la Juventus: Cristiano Giuntoli, Football Director bianconero, piazza il colpo. Ecco di chi si tratta

La Juventus ci sta prendendo gusto. No, non ci riferiamo a quello della vittoria, di nuovo assaporato dopo le difficoltà e le vicissitudini giudiziarie dell’ultima stagione.

Giuntoli piazza il colpo
Sorpresa Juventus: Giuntoli piazza il colpo (LaPresse)-controcalcio.com

 

Il gol del provvisorio pari di Samuel Iling-Junior nel match contro la Salernitana ha regalato alla Juventus anche un primato: con l’inglese ex Chelsea sono tre i classe 2003 bianconeri a segno almeno una volta in Serie A, in Europa meglio della Juventus, manco a dirlo, solo il Barcellona.

Un record, quest’ultimo, che fa il paio con l’esplosione del 18enne turco Kenan Yildiz e con l’ottimo rendimento dei tanti giovani bianconeri mandati in giro per l’Italia a farsi le ossa, in particolare l’argentino Matias Soulé, arrivato a quota 8 gol con la maglia del Frosinone.

Insomma, vuoi per convinzione, vuoi per necessità – i conti societari non autorizzano voli pindarici sul mercato – la ‘Vecchia Signora’ ha abbracciato la filosofia della linea verde tanto che, oltre ad aver messo le mani su un altro talento, il 2006 Vasilije Adzic, lavora per chiudere l’ennesimo colpo in prospettiva di questo periodo.

Juventus, occhi su Luis Trus: nuovo talento nel mirino

Ebbene, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la dirigenza bianconera è in trattativa con gli agenti di Luis Trus, attaccante esterno dell’Hertha Berlino, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. Il classe 2006, dunque, può sbarcare alla Continassa a titolo gratuito, come lo stesso Kenan Yildiz, proveniente da un florido settore giovanile in cui è cresciuto, tanto per fare un esempio, un talento del calibro di Lazar Samardzic.

Juventus Luis Trus
Juve, dopo Kenan Yildiz, un altro giovanissimo talento nel mirino (LaPresse)-controcalcio.com

 

Abile nel disimpegnarsi su entrambe le fasce del fronte d’attacco, grande rapidità, ottima tecnica di base, fiuto del gol e capacità di servire assist – finora 3 gol e 4 assist nelle 14 apparizioni con l’Under 19 dell’Hertha – Luis Trus, almeno in una prima fase, verrebbe aggregato alla squadra Next Gen bianconera.

Tra i più talentuosi della generazione d’oro tedesca del 2006, quella che è stata in grado di vincere nel 2023 Europei e Mondiali, Luis Trus sarebbe dovuto essere tra i protagonisti della stagione in corso insieme ai coetanei Noah Darvich, in forza al Barcellona, Max Moerstedt, che milita nelle file dell’Hoffenheim, e Paris Brunner del Borussia Dortmund ma un infortunio lo ha tenuto fermo ai box nei mesi scorsi.

Ora, però, Trus è tornato al top della forma ed è pronto al grande salto, con la ‘Vecchia Signora’ che ci fa più di un pensierino. D’altra parte, dopo la scommessa vinta su Yildiz, come insegnavano i latini, repetita iuvant, anzi Juventus.

Gestione cookie