Inter, cambio di proprietà e dramma mercato: l’annuncio gela i tifosi

Uno scenario clamoroso con la cessione dell’Inter sullo sfondo: arrivano le parole che spiazzano i tifosi nerazzurri

L’Inter si è laureata con merito, sul campo, campione d’Inverno. I nerazzurri stanno vivendo una stagione praticamente perfetta, con il lavoro di Simone Inzaghi che sembra pronto a raggiungere il culmine di quanto costruito negli ultimi due anni.

Cessione Inter: l'annuncio spaventa i tifosi
Cambia la proprietà: l’annuncio gela i tifosi dell’Inter (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Parallelamente vi è però una questione che torna a spaventare i tifosi. Nel mese di maggio il presidente dell’Inter Steven Zhang si giocherà, di fatto, molto del suo legame coi colori nerazzurri. È infatti quella la scadenza fissata per rimborsare il fondo Oaktree che si è fatto garante del prestito da 250 milioni di euro (con gli interessi si parla di circa 300 milioni) con il quale la proprietà nerazzurra ha potuto mettere una pezza viste le ingenti perdite che il club lombardo ha accumulato da anni a questa parte.

Non è infatti un mistero che dal punto di vista prettamente finanziario l’Inter non viva uno dei suoi periodi più floridi. Servirà dunque un miracolo o quasi affinché Steven Zhang possa tenersi stretto il club nerazzurro anche l’anno prossimo: e l’ipotesi di un clamoroso cambio di proprietà si fa sempre più probabile, con il passare delle settimane.

Ad ogni modo nelle scorse ore è arrivato un annuncio che non lascerà di certo tranquilli i tifosi dell’Inter riguardo questa delicatissima questione: così i sostenitori nerazzurri possono cominciare davvero a tremare.

Inter, tifosi nel panico: “Mercato congelato”

Le novità sono quindi attese ed i tifosi dell’Inter restano col fiato sospeso nella speranza che tutto si possa risolvere nel miglior modo possibile. In tal senso, però, a lanciare l’allarme è stato il giornalista Graziano Carugo Campi che ha annunciato una possibilità davvero tremenda per l’anno prossimo.

Cessione Inter: l'annuncio spaventa i tifosi
Inter, cessione e cambio di proprietà: l’annuncio spiazza tutti (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Su ‘X’ le sue parole sono rimbombate lasciando di stucco gli interisti: “L’Inter deve accelerare sul mercato finché può. Se Zhang non riuscisse a saldare il debito con Oaktree, un cambio di proprietà potrebbe congelare il mercato estivo in entrata“.

Una bella gatta da pelare, dunque, visto che a questo punto da giugno il calciomercato nerazzurro potrebbe finire per essere bloccato soprattutto per quel che concerne le entrate. Uno scenario assai diverso di quello dell’estate 2023 che ha visto Marotta fare il bello e il cattivo tempo, prendendosi ampiamente la scena.

“In uscita tutti avranno un prezzo”, ha poi concluso il giornalista che ha ulteriormente spaventato i tifosi nerazzurri riguardo alle potenziali cessioni dei big: a questo punto, i prossimi tre mesi saranno cruciali anche per il futuro della squadra allenata da Simone Inzaghi.

Gestione cookie