L’abile dirigente nerazzurro vuole fare la spesa a casa dei Campioni d’Italia: prende corpo l’idea di un prestito immediato
Non si può certo dire che non si accorga delle possibili grandi occasioni di mercato, Beppe Marotta. Specializzatosi da anni in colpi a parametro zero – dal capolavoro Hakan Calhanoglu fino ad arrivare a Marcus Thuram passando per Andre Onana – l’abile dirigente meneghino è bravissimo anche a cogliere tutte quelle situazioni che consentono di vedere un piccolo spiraglio di riuscita.
Una possibilità che poi magari, lavorando ai fianchi il giocatore e il club, può diventare un affare da concludere senza troppi affanni. E così, dopo aver fatto passi da gigante per ottenere le prestazioni di un certo Piotr Zielinski, in scadenza di contratto col Napoli il prossimo 30 giugno, a partire dalla stagione 2024/25, ed aver concluso subito, per gennaio, l’arrivo di Tajon Buchanan dal Bruges, l’ex Dg della Juve affila le armi per un altro colpo prestigioso. Sempre dal Napoli. Ma stavolta da concludere entro la fine della sessione invernale di scambi.
La pista è suggestiva, forse impensabile fino a qualche settimana fa, ma sempre più concreta, come assicurano indiscrezioni riferite da Rai Sport e confermate da Calciomercato.it.
Marotta fiuta la grande occasione: ecco il ‘Cholito’ Simeone
Scivolato molto indietro nelle gerarchie di Walter Mazzarri – e già impiegato col contagocce anche dal predecessore Rudi Garcia – Giovanni Simeone sta vivendo una stagione difficile nella città partenopea. I tifosi, esasperati dalla sterilità offensiva della squadra, che in campionato non segna da tre partite consecutive, reclamano un suo impiego ma da quell’orecchio l’allenatore toscano sembra proprio non sentirci.
Titolare di un contratto valido fino al 30 giugno del 2026 – con annessa l’opzione di rinnovo di un ulteriore anno esercitabile dal Napoli – l’argentino vorrebbe giocare di più. Il figlio d’arte reclama uno spazio che tuttavia difficilmente gli verrà concesso nelle prossime settimane, e allora ecco che Marotta ha fiutato il colpo.
Con Alexis Sanchez sempre più vicino ad un addio al club nerazzurro, il dirigente meneghino avrebbe pensato al ‘Cholito’ come sostituto del cileno. L’idea sarebbe quella di un prestito fino a fine anno, con un tavolo aperto sulla modalità di sottoscrizione dell’accordo: diritto od obbligo di riscatto e a quali condizioni.
Marotta dovrebbe convincere De Laurentiis ad accettare i termini proposti dall’Inter e, sebbene inizialmente la strada potrebbe essere in salita, i margini per una fumata bianca potrebbero schiudersi da un momento all’altro.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI