“L’arbitro mi ha mancato di rispetto”: sarà squalificato, lo sfogo del tecnico è durissimo

Ha parlato nel post-partita di Napoli-Salernitana, il tecnico che ha svelato quello che è successo in campo.

Sarà squalificato l’allenatore, le sue parole nel post-partita di Napoli-Salernitana sono durissime e seguono soprattutto dopo le gravi accuse di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, che ha parlato appunto delle offese che ricevono gli arbitri, chiedendo rispetto dai tesserati.

L'episodio manda su tutte le furie il tecnico in Napoli-Salernitana
Napoli-Salernitana – ControCalcio (La Presse)

Un rispetto che chiede lo stesso tecnico italiano, che ci ha tenuto a precisare quanto accaduto al Diego Armando Maradona, nel corso del derby campano. Parole che sono pesantissime del tecnico che non ci sarà in panchina a causa della squalifica, per quanto successo in Napoli-Salernitana.

Squalifica al tecnico, lui non ci sta: è successo in Napoli-Salernitana

Non ci sta l’allenatore che si è sfogato nel post-partita di Napoli-Salernitana per quanto gli è accaduto con il direttore di gara, dal quale si sarebbe sentito mancare di rispetto.

L’ammonizione ha portato infatti alla squalifica per l’allenatore, che non sarà in panchina nella prossima giornata di Serie A, in un momento che per la società campana risulta delicatissima.

Ha preso voce Filippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, che si è lamentato di un episodio arbitrale e non solo. Perché oltre al non essere d’accordo con l’episodio arbitrale che ha portato al gol nel fiale di Amir Rrahmani, Filippo Inzaghi avrebbe da ridire su un’ammonizione ai suoi danni per un tentativo di discutere con l’arbitro, senza toni accesi, proprio per chiarire la posizione sull’episodio stesso.

Le parole di Inzaghi dopo Napoli-Salernitana

Quelle che seguono, sono le parole del tecnico della Salernitana, Pippo Inzaghi. Ai microfoni di Dazn, si è così sfogato sulle decisioni dell’arbitro al Maradona: “Dispiace molto per com’è andata, non meritavamo di perdere. Siamo sempre penalizzati, ogni partita, questo un po’ di scoccia. È ora di aver rispetto, io sono stato ammonito per non aver fatto niente e sarò squalificato perché ero diffidato. Non mi si lascia parlare, non va bene. Se ci chiedono rispetto, devono averlo anche per me e per i giocatori della Salernitana. Ci sono le immagini? Spero siano state fatte vedere, come su Gatti. Veniamo a fare grandi partite come oggi, ma vogliamo perderle nel modo giusto. Siamo responsabili della sconfitta, ci mancherebbe, però non va bene”. 

Filippo Inzaghi si sfoga duramente per l'arbitraggio di Napoli-Salernitana
Filippo Inzaghi – ControCalcio (La Presse)

L’episodio che ha mandato su tutte le furie Filippo Inzaghi

Il tecnico del club di Salerno, Filippo Inzaghi, ha parlato con precisione di quello che è stato l’episodio arbitrale di Napoli-Salernitana, che lo ha mandato su tutte le furie: “A che episodio mi riferisco? Il rigore è da Var, giusto che sia così, ma così come il fallo di Demme nel finale. Ha dato una gomitata in testa al mio giocatore, il gol del Napoli era da annullare. Non mi guardavano neanche in faccia sulle proteste, sbagliamo tutti, ma almeno abbiate il coraggio di avere il dialogo. Perché noi ci sentiamo presi in giro così”. 

Le parole di Inzaghi sull'episodio in Napoli-Salernitana
Salernitana, Filippo Inzaghi – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie