Filip Kostic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio, una ipotesi in Serie A si sta facendo largo con una big pronta ad accogliere il serbo.
Le prestazioni di Filip Kostic in questa stagione non hanno convinto più di tanto i bianconeri, l’ondata di giovani promossa da Max Allegri va anche a discapito della titolarità dell’esterno mancino.
Nella scorsa stagione le prestazioni di Kostic furono una delle poche da salvare in mezzo al marasma di risultati, penalizzazioni e vicende societarie che hanno fatto soffrire la Juventus. In questa annata calcistica, invece, le cose sembrano essere completamente ribaltate: i bianconeri non hanno problemi, Kostic invece non è più decisivo.
Il serbo sembra il lontano parente dell’esterno che, alla sua prima stagione italiana, infilò qualcosa come quindici assist. Kostic sembra lontano dalla nuova Juventus, una possibilità potrebbe aprirsi per lui nel mercato invernale: la Serie A è una meta forse ben più gradita rispetto all’Arabia Saudita.
Kostic in Serie A, nuovo affare per la Juve
L’esterno serbo, prima di arrivare alla Juve, era stato cercato almeno da altre tre big italiane, l’offerta dei bianconeri fu però maggiormente convincente con un ruolo da protagonista nella scorsa stagione. La professionalità di Kostic è apprezzata ma ormai non è più decisivo, nel ruolo mordono il freno giovani come Cambiaso e soprattutto Iling. La Juventus potrebbe cedere Kostic e lanciare i suoi giovani, c’è una meta interessante da proporre: Kostic in Serie A alla Roma.
L’ipotesi non è così campata in aria, i giallorossi hanno comunque bisogno di rinforzi e le ultime prove – tra campionato e coppa Italia – confermano come la squadra di Mourinho ha sempre necessità di uomini freschi in campo. La probabile partenza di Spinazzola priverebbe la Roma di un esterno mancino, il bianconero sarebbe l’uomo ideale per prenderne il posto e diventare anche un punto fisso per la prossima stagione, al di là di ogni piano tattico o di mercato impostato da un prossimo allenatore giallorosso.
Kostic alla Roma per sei milioni di euro, l’ipotesi potrebbe prendere corpo con un prestito e un successivo obbligo di riscatto. I club sono in buoni rapporti per l’affare Cherubini-Hujsen e potrebbero ben presto rivedersi per definire questa nuova trattativa. Il serbo è comunque in forma, ha giocato 17 gare in Serie A e due proprio in coppa Italia, non avrebbe problemi di inserimento: Mourinho avrebbe un elemento ideale per sfruttare la fisicità aerea di Lukaku in mezzo all’area di rigore.