La Juventus cambia tutto: ecco cosa è successo

I movimenti di calciomercato che sta tentando di realizzare la Juventus potrebbero comportare un cambiamento inatteso, che per il giocatore in realtà rappresenta un forte desiderio.

Quello di quest’anno sembra avere tutte le caratteristiche di un mercato di riparazione fatto di oculati colpi ma anche costosi, a dispetto di quanto di solito accade durante l’inverno. Le società stanno muovendo passi contati, ma in una direzione che rappresenti una doppia garanzia: per il presente e per il futuro. La Juventus, ad esempio, lavora senza sosta all’affare che dovrebbe portare a Torino il difensore del Lille, il 23enne Tiago Djalo.

Juventus, possibile ritorno di Bernardeschi: ecco come
Juventus, una cessione può portare a un inaspettato ritorno (ANSA) – controcalcio

 

Il portoghese è in scadenza di contratto con la squadra francese, quindi rappresenta una ghiotta opportunità. Per tale motivo il ds Giuntoli insieme al suo staff provano ad accelerare e anche perché si tratta di un giocatore seguito anche dalla rivale diretta per questa edizione del campionato di Serie A, ovvero l’Inter.

L’ideale per i bianconeri sarebbe riuscire a realizzare nel contempo anche una cessione, di modo tale da limitare l’impatto dell’investimento. Si vocifera in questo senso che potrebbe lasciare la Juventus l’attaccante Moise Kean, che piace a Monza e Fiorentina. Considerato l’exploit del giovane Kenan Yildiz, l’italiano potrebbe rivelarsi un esubero.

Discorso simile sarà fatto anche per il 31 Filip Kostic. Le sirene arabe suonano nella sua direzione e rappresentano una tentazione difficile alla quale resistere, soprattutto a causa di una prima parte di stagione non molto esaltante e l’anagrafe che chiama. Con i sauditi l’esterno serbo potrebbe firmare l’ultimo lauto contratto della carriera.

Juventus, il mercato cambia direzione e può riportare a casa un ex

Qualora in effetti dovesse essere ceduto il serbo, la Juventus potrebbe pensare a un clamoroso ritorno per non rimanere scoperti i numero di alternative. Si tratta di Federico Bernardeschi. L’avventura dell’ex Fiorentina in MLS al Toronto non è stata fortunata né in rendimento personale né per quello della squadra canadese. Da tempo Bernardeschi insieme al suo entourage stanno valutando la possibilità di rientrare in Europa e nello specifico in Italia, e potrebbe essere giunta.

Possibile ritorno di Bernardeschi alla Juventus
La Juventus potrebbe ritrovare Bernardeschi (ANSA) – controcalcio

 

La cessione di uno fra Kean e Kostic aprirebbe tale strada. Per la Juventus si tratterebbe di un “usato sicuro”, nonché di un giocatore che conosce perfettamente l’ambiente ed è molto gradito al tecnico Massimiliano Allegri, al quale darebbe la possibilità di contare su un giocatore duttile dalla cintola del campo in su. La trattativa potrebbe avvenire in prestito, da gennaio a giugno.

Il gradimento dell’allenatore c’è, ma bisognerà completare un’operazione in uscita prima di cimentare questa in entrata. Bernardeschi resta in attesa di novità.

Gestione cookie