L’annuncio che spiazza tutti: Bonaventura nella big

Bonaventura si è reso protagonista di un annuncio clamoroso a dir poco: a quanto pare l’ex Milan andrà a giocare in una big, di nuovo

Bonaventura è una delle rivelazioni della Fiorentina. Da qualche anno a questa parte l’ex Milan sembra essere tornato ai fasti di un tempo, rendendosi spesso e volentieri protagonista di prestazioni autorevoli e di grande sostanza. Le cose per il talentuoso centrocampista sono migliorate anche a livello numerico, come avremo modo di sottolineare a breve.

Jack Bonaventura in ottica Juve
Jack Bonaventura lascia i tifosi attoniti (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Il suo rendimento non è passato inosservato, attirando su di lui le grinfie di numerose squadre. Tra questi club rientra di diritto anche una grande squadra, che potrebbe incontrarsi a breve con il procuratore del giocatore. Con il calciomercato iniziato ufficialmente da qualche settimana, la sensazione è che a breve se ne vedranno davvero delle belle.

Bonaventura in una big: c’è la suggestione

Ennesima stagione da incorniciare per Bonaventura. Al momento il tuttofare al servizio di Italiano ha realizzato 6 reti e fornito 2 assist nell’arco di 22 partite. La sua vena realizzativa è migliorata molto, tanto che per quest’anno ha già superato i gol siglati nel corso della scorsa annata. Un dato che, all’età di 34 anni, è davvero difficile da “restituire” a coloro che analizzano le performance dei giocatori.

Jack Bonaventura in ottica Juve
Bonaventura a parametro zero: ideona per le big (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

In ottica di mercato questo è un fattore che potrebbe fare comodo a molte squadre, in particolar modo ad una big. La cosa ancora più clamorosa è il fatto che il suo contratto scadrà tra qualche mese. Più precisamente il 30 giugno 2024, data in cui molti altri nomi come quello di “Jack” si libererà dalle proprie squadre.

Al momento non sembra esserci alcun interesse di rinnovo da parte del giocatore, per quanto fino a poco tempo fa si pensasse diversamente. Ad affermarlo di recente sembrerebbe essere stato anche l’agente del giocatore, ovvero Enzo Raiola. Lo stesso procuratore potrebbe proporre il suo assistito ad una big, essendo a tutti gli effetti un affare low cost da tenere d’occhio.

Una delle squadre che maggiormente potrebbe trarne vantaggio è la Juventus, a cui ad oggi manca parecchio un elemento diligente e al tempo stesso di qualità. I bianconeri potrebbero fare leva su un interesse da parte del classe 1989, il quale sembra essere sempre più lontano da Firenze man mano che il tempo avanza. Sperando ovviamente che un’eventuale addio si possa risolvere nel migliore dei modi.

Gestione cookie