L’annuncio di Lotito lascia tutti a bocca aperta: svolta epocale

In occasione della festa della Lazio – per l’anniversario – in Campidoglio, il presidente Claudio Lotito ha fatto un annuncio che ha lasciato senza parole i tifosi biancocelesti

È stata una settimana ricca di notizie positive in casa Lazio. Se domenica i biancocelesti di Maurizio Sarri sono riusciti a superare la Roma in classifica, e ad arrivare a meno quattro punti dalla zona Champions League, martedì hanno festeggiato il “compleanno” della società, 124 anni di storia, e il giorno dopo hanno regalato ai tifosi, e al tecnico toscano che compiva pure lui gli anni, il derby di Coppa Italia, il quarto vinto (su sei) da quando sulla panchina della Lazio c’è l’ex Napoli, e in quella dei giallorossi c’è José Mourinho.

Annuncio a sorpresa di Lotito: ecco il nuovo stadio
Lotito ha le idee ben chiare sul nuovo stadio della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Se questo non era sufficiente, i biancocelesti hanno recuperato anche Luis Alberto, in panchina nella stracittadina, e Ciro Immobile. Giusto in tempo, insomma, per la spedizione in Arabia Saudita che potrebbe regalare anche il primo trofeo al Sarri della Lazio. In questo clima di festa, rovinato solo dal problema muscolare del Taty Castellanos e dalla squalifica della curva per ululati razzisti nei confronti di Romelu Lukaku, anche il presidente Claudio Lotito ha fatto un annuncio che ha rallegrato i supporter capitolini.

Lotito, annuncio storico sul nuovo stadio: c’entra il Flaminio

Il patron biancoceleste, nonché senatore di Forza Italia, durante la cerimonia per i 124 anni della Lazio nella sala della Protomoteca del Campidoglio, si è sbilanciato sulla questione stadio.

Stiamo lavorando in silenzio – ha detto Lotito -, e siamo pronti a mettere in giro per Roma il cartello più importante: quello dello stadio, per presentare una cosa alla quale non si potrà dire di no. Riteniamo che sia un servizio per la città, per la comunità e per tutti i laziali. Onorerà la loro storia e, soprattutto, coltivare i sentimenti di sempre da quando il calcio è venuto a Roma”.

Annuncio a sorpresa di Lotito: ecco il nuovo stadio
Il progetto di Lotito per lo stadio della Lazio sarà incentrato sul Flaminio (LaPresse) – controcalcio.com

Il riferimento, a cui ha precisato il sindaco Roberto Gualtieri non potrà dire di no, è allo stadio Flaminio, considerato da sempre come una delle case della società biancoceleste. L’impianto, non molto lontano dallo stadio Olimpico, è stato rinnovato nel 1958, ma già prima le due squadre della Capitale lo avevano utilizzato per disputare le partite, e lo hanno fatto anche quando è stato ristrutturato l’Olimpico stesso – nella stagione 1989-90.

Lotito, già nel 2004, aveva presentato un progetto per la costruzione di uno stadio per la polisportiva della Lazio, mentre ora vorrebbe rimettere in piedi un pezzo di storia della Capitale, e della società biancoceleste. Facendo contenti, un’altra volta, i tifosi che spesso hanno chiesto al patron di investire proprio là.

Gestione cookie