L’Inter di Beppe Marotta e Simone Inzaghi, in attesa della sfida di quest’oggi contro il Monza di Raffaele Palladino, può esultare in sede di calciomercato.
Dopo la vittoria tra le polemiche rimediata nel giorno dell’Epifania contro il Verona, l’Inter di Simone Inzaghi questa sera scenderà di nuovo in campo contro il Monza di Raffaele Palladino. I nerazzurri, ovviamente, hanno l’assoluto obbligo di vincere contro i brianzoli per avere la certezza di volare alla volta dell’Arabia Saudita, ovvero dove si disputerà la Final Four della Supercoppa italiana, ancora come primi della classifica del campionato di Serie A.
La Juve di Max Allegri, di fatto non ha nessuna intenzione di mollare la presa per la lotta al campionato. Lo stesso Simone Inzaghi, nel corso della classica conferenza stampa della vigilia, ha parlato dell’importanza della gara contro il team guidato da Raffaele Palladino: “Sarà una partita difficile, visto che affrontiamo una squadra di valore. Il Monza, infatti, ha sia un ottimo tecnico che giocatori importanti”.
Una vittoria contro il Monza, visto anche il match di martedì prossimo della Juve in casa contro il Sassuolo, permetterebbe quindi all’Inter di disputare la Final Four di Supercoppa italiana, che per la ‘Beneamata’ inizierà venerdì prossimo contro la Lazio, in maniera decisamente più tranquilla. Tuttavia, in attesa della sfida di oggi contro i biancoscudati, in casa nerazzurra bisogna registrare delle novità di calciomercato.
Tra i giocatori che hanno sorpreso in questa prima parte di stagione bisogna inserire proprio uno che di proprietà di Valentin Carboni. L’Inter con quest’ultimo, di fatto, ha fatto la stessa operazione che ha fatto la Juve con un altro argentino, ovvero Matias Soulé. Entrambi i calciatori, infatti, sono stati mandati a giocare altrove per acquisire la giusta esperienza.
L’Inter, di fatto, ha tutta l’intenzione di riportare la prossima estate Valentin Carboni tra le fila proprie fila. Beppe Marotta e Piero Ausilio, almeno per il momento, non hanno nessuna intenzione di cedere l’argentino. Quest’ultimo, infatti, è seguito da diverse squadre europee, soprattutto tre del campionato spagnolo: Siviglia, Valencia e Betis.
Tuttavia, qualunque sarà il futuro di Valentin Carboni, l’Inter può comunque già esultare. La dirigenza interista, infatti, con l’argentino o avrà un rinforzo per la propria rosa a costo zero o riuscirà a compiere una grande plusvalenza di mercato, visto che è un prodotto del settore giovanile interista.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…