Milan-Roma, inizia con lo scippo: firma gratis

Il duello tra Milan e Roma ha avuto inizio prima di tutto sul mercato. Lo scippo da parte della squadra non farà affatto piacere ai rivali

In Italia le grandi squadre concorrono più o meno quasi tutte per le stesse ambizioni. Può capitare, al fronte di disponibilità economiche poco generose, che i nomi sondati siano gli stessi. Dando così avvio ad un duello che, prima ancora di consumarsi in campo, si svolge nel bel mezzo delle sessioni di calciomercato.

Mourinho e Pioli si danno battaglia sul mercato
“Derby” di mercato tra Mourinho e Pioli (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Questa volta tocca a Milan e Roma, che in questa sessione invernale si daranno battaglia per un giocatore storicamente nel mirino di una delle due squadre. La spunterà chi saprà tentare in maniera più convincente il giocatore, che a quel punto dovrà solamente compiere la sua scelta. La guerra è ufficialmente iniziata: ecco chi è il protagonista della contesa.

Il nome che Milan e Roma si stanno ufficialmente contendendo è un giocatore proveniente dall’Inghilterra, contesto calcistico noto per gonfiare fino all’inverosimile il valore dei suoi tesserati. Una prassi purtroppo ricorrente, che per club come quelli italiani non è mai facile sostenere. Perlomeno non se si vuole fare mercato in entrata

Duello di mercato tra Milan e Roma

.Ad ogni modo, il giocatore in questione è Tosin Adarabioyo. Centrale di difesa classe 1997, in questa Premier League sta ben figurando grazie alle sue prestazioni di rilievo con la maglia del Fulham. Il nome in questione precedentemente era già stato sondato dai giallorossi, ma l’emergenza difensiva dei rossoneri si è fatta talmente impellente da costringere la società ad attingere anche dalle fonti dei rivali.

Milan e Roma su Adarabioyo
Adarabioyo in orbita Serie A (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Difensore centrale di stazza imponente che potrebbe dare maggiore vigore ad una difesa che ad oggi – nel Milan – ha gli uomini contati. D’altro canto anche la Roma potrebbe trarne beneficio, considerando che molto spesso Mourinho si ritrova a dover adattare Cristante in posizione di perno difensivo.

Il contratto del giocatore scadrà nel prossimo mese di giugno, diventando così un colpo molto interessante a parametro zero. La Roma vorrebbe chiaramente accelerare il più possibile le operazioni, ma l’approccio attendista dei rossoneri potrebbe fargli avere la meglio sui rivali. Una contesa decisamente avvincente, per un giocatore che allo stato attuale servirebbe come il pane a entrambe le squadre.

Al momento non c’è alcuna prospettiva di rinnovo per il centrale dei Cottagers, cosa che interessa davvero tanto a Milan e Roma. Ad agevolare la sua partenza ci sarebbe anche il minutaggio scarso che gli è stato dedicato in questo campionato, con sole 8 presenze a suo seguito. Ma sono state comunque 8 partite in cui le sue qualità si sono fatte apprezzare eccome.

Gestione cookie