José Mourinho perde subito l’attaccante: la Roma adesso è nei guai e dovrà cercare un nuovo giocatore che possa arrivare in giallorosso
Non bastavano i tanti guai in campo per la Roma e la delusione per un nuovo derby perso che è costato l’eliminazione dalla Coppa Italia, trofeo che poteva diventare un obiettivo concreto per questa stagione. Al di là dei risultati i giallorossi sono in grave difficoltà d’organico con una rosa insufficiente e corta, anche a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra. Adesso si trova, di fatto, senza più centrali.
Una vera e propria sciagura per Mourinho, con i problemi sul campo che sono la normale conseguenza all’emergenza, per una rosa ridotta all’osso e costretta a giocare ogni tre giorni con giocatori infortunati e ai minimi termini. Ecco perché diventa complicato immaginare qualche uscita, semmai ci vorranno solo entrate. Ma c’è possibilità di vedere qualcuno andare via, d’altronde Tiago Pinto è stato categorico prima del derby: ci saranno innesti solo a fronte di qualche uscita.
Se c’è un reparto in cui i giallorossi stanno discretamente bene è l’attacco. E infatti l’addio di un centravanti, come si sta vociferando nelle ultime ore, può anche essere un giusto compromesso per regalare a Mou giocatori indispensabili negli altri ruoli. D’altro canto lì davanti c’è grande concorrenza con Dybala, Lukaku, Azmoun, Belotti, El Shaarawy e il lungodegente Abraham. L’addio può sembrare meno traumatico possibile.
Il giocatore che è finito attenzionato in Spagna, per la precisione dal Siviglia, è Sardar Azmoun. L’attaccante iraniano, di proprietà del Bayer Leverkusen e in prestito alla Roma, è nel mirino della squadra che a maggio scorso vinse l’Europa League proprio in finale contro Mou tra le polemiche. Il club della Liga ha bisogno come il pane di un attaccante per dare un po’ di fosforo ad un reparto che sembra non funzionare più.
Il Siviglia, infatti, è a stretto contatto con la zona retrocessione ed è già fuori da tutte le coppe. Occorre una scossa immediata con almeno un rinforzo a reparto a gennaio. Azmoun può fare al caso degli andalusi che lo chiedono in prestito secco fino al termine della stagione. La Roma è pronta ad opporsi: pur non essendo un titolare, allo Special One uno come l’iraniano serve. Da qui alla fine del mercato però la strada è lunga.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…