Non se ne salva uno, Lukaku finisce sotto attacco: succede tutto in live

La sconfitta contro la Lazio ha lasciato spazio a una lunga scia di polemiche contro la Roma: anche Romelu Lukaku finisce sotto attacco

Ci sono sconfitte che lasciano il segno, molto di più di altre nel calcio, e che non terminano al fischio finale, alimentando critiche e valutazioni quasi definitive. Il derby di Roma, soprattutto in uno scontro a eliminazione diretta e durante in una stagione al di sotto delle aspettative per entrambe, vale molto di più che il passaggio del turno e non solo per i tifosi.

Lukaku nel mirino delle critiche: l'attacco arriva in diretta
Lukaku non ha brillato contro la Lazio e ora arrivano nuove critiche (LaPresse) – controcalcio.com

È così che José Mourinho è finito nella bufera mediatica degli ultimi giorni e con lui tanti calciatori, che proprio non riescono a dare il contributo atteso alla causa giallorossa. Vale anche per Romelu Lukaku: dopo il caos della scorsa estate, con il tradimento all’Inter, i rumors su Juve e Milan e, alla fine, il trasferimento alla Roma in extremis, il belga sta cercando di trascinare la fase offensiva dei capitolini, ma con risultati alterni.

I gol non mancano, per carità: ne ha già realizzati otto in Serie A, uno in Coppa Italia e cinque in Europa League, ma in certe partite, quelle in cui è più difficile e importante lasciare il segno, Big Rom sembra mettersi un po’ da parte, senza riuscire a caricarsi sulle spalle il peso della squadra.

In diretta l’accusa a Lukaku: “Sparisce nei big match”

Nell’analisi approfondita di Lazio-Roma, in live su Controcalcio è stata passata al vaglio anche la prestazione di Lukaku nel derby e senza giudizi positivi. A prendersela di più con il belga è stato Damiano Er Faina.

Lukaku nel mirino delle critiche: l'attacco arriva in diretta
Lukaku ha creato ben pochi problemi alla difesa della Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia ha sottolineato a più riprese che il centravanti ha giocato veramente pochi palloni e creato pochissime occasioni per i suoi, soprattutto quando Paulo Dybala è stato costretto a lasciare il campo per infortunio: “Lukaku nei big match sparisce – ha sentenziato -. Grande partita di Patric, ma l’ex Inter sembrava un armadio, eppure si è fatto sempre recuperare”. Non ha tutti i torti, visto che gli xG dei giallorossi nel match non sono arrivati a 0.50 e le chance create da Big Rom si enumerano con il contagocce.

A parte un tentativo di rovesciata, una girata svirgolata con il mancino nel convulso finale di gara e con tre punte contemporaneamente in campo, non ci sono stati tentativi degni di nota, e così non è abbastanza. Va da sé che Lukaku dovrà fare di più nel prossimo futuro per essere un calciatore in grado di trascinare la Roma quando conta di più.

Gestione cookie