Caso plusvalenze: svolta della Procura, penalizzazione in arrivo

Svolta nelle indagini da parte della Procura e adesso potrebbe arrivare la batosta per il club italiano accusato di fatture false e plusvalenze, in arrivo una maxi penalizzazione.

Una vicenda che potrebbe cambiare tutto in Italia dal progetto della società alla classifica del campionato, andando a creare chiaramente dei problemi di diverso tipo. Oltre al fatto che la società accusata potrebbe essere punita anche dal punto di vista dell’immagine. Bisognerà capire ora come andranno a finire queste situazioni che possono seriamente andare a condizionare il resto della stagione, soprattutto se dovessero arrivare sentenze proprio in questi mesi cambiando tutto in corso d’opera.

penalizzazione sampdoria plusvalenze fatture false
penalizzazione sampdoria plusvalenze fatture false

E’ da anni che in Italia continuano a venir fuori casi e indagini che comportano le squadre anche di Serie A accusate di fatture false, plusvalenze fittizie e tanto altro ancora. Non a caso sono state emesse delle penalizzazioni in classifica anche in questa stagione e ora una squadra rischia veramente grosso, soprattutto in termini di punti e di classifica dove potrebbe perdere ulteriori sanzioni che cambierebbero la posizione della squadra.

Penalizzazioni in arrivo: fatture false e plusvalenze

Ancora un’altra volta vengono fuori notizie di questo tipo in Italia e per le migliori squadre del campionato. Una situazione che si inizia a fare veramente complessa e complicata perché più squadre italiane sono in attesa di capire che tipo di provvedimenti verranno presi dalle autorità in merito a questa situazione. Ora ci sarebbe una svolta della Procura nelle indagini contro la squadra italiana accusata di fatture false e plusvalenze.

Pirlo fuori dalla Sampdoria
Andrea Pirlo Sampdoria penalizzazione (ansa foto) – controcalcio.com

Si portano avanti le indagini nei confronti della gestione finanziaria della Sampdoria che rischia anche una penalizzazione in classifica. Il club italiano che dalla Serie A è retrocesso in Serie B ora vuole provare a capire come uscire al meglio da questa situazione. Già a inizio stagione c’è stata una penalizzazione di 2 punti in classifica per la Sampdoria che ha accusato il colpo e ora si ritrova dopo un inizio choc a -5 dalla zona playoff che vuole raggiungere.

Ma con una nuova penalizzazione la Sampdoria rischierebbe tanto in Serie B e tutto dipende dalla Procura e la sentenza sul caso plusvalenze e fatture false. E’ la Procura di Genova che ha convocato una serie di professionisti, tra cui avvocati, commercialisti e revisori dei conti, i cui computer contengono informazioni riservate. Si parla di ciò che è accaduto all’epoca del presidente Ferrero. Nel mirino ci sarebbero diversi indagati che avrebbero spinto per sistemare i conti con fatture false e plusvalenze fittizie. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità.

Gestione cookie