Scippo al Milan: irrompe un colosso

Un colosso del calcio mondiale mette i bastoni fra le ruote al Milan: rossoneri scippati di un grandissimo talento. 

Il calciomercato invernale entra nel vivo e anche il Milan, attualmente saldo al terzo posto in classifica in Serie A, va a caccia di rinforzi in vista della seconda parte di stagione. In rossonero, nel corso di questa finestra di trattative, sono già arrivati due nuovi elementi: Filippo Terracciano dal Verona, che andrà a puntellare una difesa martoriata dagli infortuni, e il giovanissimo classe 2006 Matija Popovic, attaccante serbo che rimpolperà il roster di baby talenti presenti in casa rossonera.

Calciomercato Milan, un top club scippa un campione ai rossoneri
Beffa Milan, un top club gli soffia un campione (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Come è ormai abitudine del Milan, il mercato del club di Via Turati sarà improntato sulla ricerca di talenti emergenti pronti a esplodere a San Siro come sta accadendo con Chaka Traore, Luis Jimenez e Jan-Carlo Simic. Il progetto del club rossonero è questo e sulla lista degli scout milanisti è stato a più riprese sottolineato il nome di un’altra giovanissima stella.

Il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su un baby fuoriclasse che gioca in Germania, ma Furlani e Moncada devono fare presto dato che sul calciatore ci sarebbero i riflettori anche di un colosso del calcio europeo e mondiale.

Milan, il Bayern Monaco vuole soffiare un talento ai rossoneri

I 19 volte campioni d’Italia starebbero seguendo con attenzione le prestazioni di Assan Ouedraogo, centrocampista tedesco classe 2006 di proprietà dello Schalke 04 che attualmente milita nel campionato cadetto di Germania. Di piede destro, alto 191 centimetri, il 17enne è uno dei migliori prospetti del calcio teutonico ma i rossoneri devono fare attenzione dato che non sono gli unici ad aver puntato il ragazzo.

Occhio Milan, il Bayern Monaco ti soffia Ouedraogo
Al Milan piace Ouedraogo: il Bayern Monaco tenta lo scippo (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Secondo quanto riportato da Sky Sports Deutschland, infatti, il Bayern Monaco sarebbe pronto ad affondare il colpo per il giocatore con origini del Burkina Faso. I bavaresi sono soliti accaparrarsi i migliori talenti in giro per la Germania e Ouedraogo è sicuramente uno di questi.

Sul centrocampista, oltre al Milan e ai campioni in carica della Bundesliga, ci sarebbero anche i riflettori di Lipsia Eintracht Francoforte ma il Bayern sarebbe pronto a bruciare la concorrenza.

Pur di acquistare il calciatore, infatti, il club della Baviera sarebbe pronto a sborsare nelle casse dello Schalke 04 ben 15 milioni di euro; ovvero l’intera cifra della clausola rescissoria. Una somma considerata al momento troppo alta dai rossoneri, che non possono permettersi di pagare tale prezzo per un calciatore non ancora pienamente affermatosi nel grande calcio.

Gestione cookie