Allegri ha scelto lui: colpaccio nerazzurro

Allegri ha indicato alla dirigenza su quale giocatore puntare per rafforzare il centrocampo: colpaccio nerazzurro per la Juventus.

La Juventus si sta muovendo su più fronti in questi primi giorni della sessione invernale di mercato e dopo aver definito tutti i dettagli per l’arrivo di Tiago Djalò per la difesa, la cui ufficialità dovrebbe arrivare settimana prossima, sta ora lavorando sul centrocampo.

Colpaccio nerazzurro per la Juve: Allegri ha scelto lui
Allegri sceglie lui: colpaccio nerazzurro per la Juventus (LaPresse) – ControCalcio.com

 

Raffreddatasi completamente la pista che portava a Kalvin Phillips, i bianconeri stanno guardando ora in Italia per rinforzare il centrocampo ed anche Allegri è uscito allo scoperto da questo punto di vista. Per rinforzare tale reparto, Giuntoli sarebbe molto interessato nel portare Samardzic a Torino già in questa sessione di mercato anziché a giugno ed avrebbe trovato l’accordo con il padre del ragazzo per il suo trasferimento.

Manca, però, quello con l’Udinese che ancora non è così sicura di voler cedere il centrocampista a gennaio, come dichiarato dal ds dei friulani Balzaretti. Samardzic, però, non è l’unico giocatore nella lista del ds bianconero e di Allegri che avrebbe indicato alla dirigenza la sua preferenza per il centrocampo, ovvero Ederson dell’Atalanta.

Juventus, occhi su Ederson per il centrocampo: lo vuole Allegri

La Juventus è letteralmente scatenata in questi giorni di mercato ed è intenzionata a rafforzare ancor di più la propria rosa per poter lottare fino alla fine per lo scudetto. Chiusa l’operazione per portare Djalò a Torino, i bianconeri sono pronti ad aggiungere qualità anche al centrocampo e secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per Ederson, giocatore classe 1999 dell’Atalanta.

Il tecnico livornese stima molto il centrocampista brasiliano che è uno dei leader tecnici dei nerazzurri ed anche contro il Milan in Coppa Italia è risultato essere uno dei migliori in campo. Tuttavia, convincere l’Atalanta a cedere Ederson non sarà affatto facile considerato che si tratta di uno dei fedelissimi di Gasperini.

Juventus, è Ederson il prescelto di Allegri
Juventus, è Ederson il prescelto a centrocampo: lo vuole Allegri (LaPresse) – ControCalcio.com

 

La Dea non ha alcuna intenzione di privarsi di un giocatore come il centrocampista brasiliano  a gennaio e molto probabilmente alzerà un muro quasi invalicabile come fatto già con Koopmeiners, altro giocatore che pure piace ai bianconeri in vista della prossima stagione.

La Vecchia Signora, però, non vuole partire già sconfitta e proverà a parlarne con il club orobico per vedere se ci sono margini per trattare. Ederson è dunque il prescelto di Allegri per il centrocampo, ma qualora non si riuscisse a convincere l’Atalanta, allora la Juventus accelererebbe in maniera definitiva su Samardzic per portarlo a Torino da subito anziché a giugno.

Gestione cookie