Esonero in Serie A: hanno già chiamato Antonio Conte

Tutto pronto per il grande ritorno in Serie A di Antonio Conte. L’allenatore italiano sarebbe già stato contattato dal top club ed è intenzionato ad accettare l’offerta.

Perché il club italiano vuole provare a dare una sterzata decisiva al progetto per non continuare a vivere questi momenti di difficoltà dove i risultati continuano ad essere altalenanti da qualche anno. Ora è tutto pronto per quello che sarà un grande addio in panchina con la tifoseria spaccata in due. La notizia è arrivata prima ancora di Milan Roma dove Pioli e Mourinho si stanno giocando il futuro, ma che per entrambi sembra veramente già scritto.

Pronto esonero per una big
Antonio Conte Milan Roma Josè Mourinho e Stefano Pioli esonero (ansa foto) – controcalcio.com

Da un po’ di tempo a questa parte sono iniziate a circolare voci riguardo un ritorno in Italia ad allenare per Conte che dopo Juventus e Inter tra le squadre di vertici italiane vuole provare una nuova esperienza. E’ fermo senza allenare da circa un anno dopo aver lasciato il Tottenham e ora vuole rifarlo in Italia, dove si trova vicino casa sua con la famiglia. Per questo motivo ci sarebbero stati contatti con diverse società negli ultimi mesi e ha già anche declinato alcune offerte.

Esonero in Serie A: Antonio Conte torna in panchina

La notizia è iniziata a circolare e adesso sembra difficile poterla contenere. Perché prima di tutto sono i tifosi che vogliono capirci qualcosa in più. Una notizia che riguarda l’esonero a fine stagione dell’allenatore e la scelta di prendere Antonio Conte in panchina come nuovo tecnico. La società sta valutando tutte le possibilità, ma pare che non ci sarà nessun annuncio anticipato e bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo. Ci ha provato De Laurentiis a portarlo a Napoli, ma adesso è sfida a due tra Milan e Roma per Conte.

Antonio Conte nuovo allenatore del Milan
Antonio Conte diventa il nuovo allenatore del Milan (LaPresse) – controcalcio.com 12012024

Milan Roma è la sfida di Pioli e Mourinho, ma anche di Conte. L’allenatore è corteggiatissimo proprio dalle due società che stanno pensando di cambiare a fine anno. I rossoneri delusissimi dalle ultime due stagioni termineranno con un anno d’anticipo rispetto la scadenza di contratto (2025, ndr) il rapporto col proprio tecnico. In scadenza, invece, Mourinho con i giallorossi che non rinnoverà e si prenderà una nuova guida.

Adesso però ci sono novità importantissime che riguardano tutte le società interessate all’ex tecnico di Juve e Inter. Secondo le ultime notizie pare che ci sia già stata una telefonata tra Ibrahimovic e Antonio Conte per allenare il Milan dopo l’esonero di Pioli che arriverà al termine della stagione. Ora si entra nel vivo dell’affare e bisognerà soltanto aspettare.

Gestione cookie