La Juventus ha messo nel mirino un calciatore dell’Atalanta, ma non si tratta di Koopmeiners: svelato il nome.
Andata in archivio la vittoria ai danni del Frosinone, che ha consentito di qualificarsi alla semifinale di Coppa Italia, la Juventus torna a concentrarsi sul mercato. Il club, nonostante le dichiarazioni di facciata e l’annunciata volontà di dare fiducia all’attuale rosa, è alla ricerca di elementi di qualità in grado di renderla maggiormente competitiva. Il sogno risponde al nome di Teun Koopmeiners, ma i 40 milioni richiesti dall’Atalanta rendono complicata la trattativa. Il mirino, quindi, è finito, su un altro calciatore di proprietà della Dea.
Parliamo di Ederson, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini al punto da diventare uno dei migliori esponenti nel ruolo. L’ex Salernitana, oltre a curare in particolar modo la fase difensiva, si inserisce spesso in area di rigore avversaria e partecipa in prima persona alla costruzione della manovra.
Inoltre, conosce già bene la Serie A e non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi nella nuova realtà. Il profilo ideale per i bianconeri che, nelle prossime ore, proveranno a muoversi al fine di verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del 24enne a lasciare Bergamo e trasferirsi a Torino.
Il classe 1999 nella prima parte della stagione ha totalizzato 5 reti ed un assist in 26 apparizioni di cui 19 in campionato, 5 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Numeri positivi, che hanno spinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad iscriversi alla corsa. I contatti scatteranno a breve tuttavia, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione in onda su ‘Sky Sport’ dal titolo ‘Calciomercato l’Originale’, gli orobici non hanno alcuna intenzione di lasciare andare adesso.
Juventus, Koopmeiners ma non solo: nel mirino un altro giocatore dell’Atalanta
In attesa di vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni legate ad Ederson (il cui contratto scade il 30 giugno 2026), la Juve continuerà a monitorare anche la pista Lazar Samardzic: il serbo, tramite il padre-manager, ha fatto sapere di gradire molto il contratto da 3 milioni netti all’anno proposto da Giuntoli nei giorni scorsi. Ora resta da convincere l’Udinese a farlo partire: l’idea è quella di mettere sul piatto un prestito oneroso (da sostenere tramite le risorse pervenute in cassa grazie alla cessione di Radu Dragusin al Tottenham) con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni.
Il sorpasso ai danni del Napoli, in ogni caso, è stato effettuato. Work in progress in casa bianconera: o Ederson o Samardzic. Uno dei due raggiungerà di certo Allegri.