Calciomercato: dal Velez in Serie A, colpo per la Champions

In Serie A sta per sbarcare uno dei talenti più puri del Sud America in generale e del Velez in particolar modo. Il giocatore può regalare alla squadra davvero il salto di qualità. E con lui la Champions League diventa un obiettivo certamente ancor di più alla portata. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi di questo affare.

Il mondo del calcio storicamente ha sempre attinto in maniera importante dal Sud America per trovare talenti, giovani promesse e campioni assoluti. Da quelle parti, infatti, il calcio è una sorta di religione praticato da ogni ragazzino. Adesso un nuovo potenziale campione sta per sbarcare in Italia proprio dall’Argentina per misurarsi con la Serie A e capire le sue reali ed effettive potenzialità. Il club in questione ha messo gli occhi con decisione sul giocatore del Velez Sarsfield per puntare con decisione, con ancora più decisione ad un piazzamento per la prossima UEFA Champions League.

Giocatori del Velez
Un club di Serie A sta guardando con decisione in casa Velez ed è pronto a regalarsi questo colpo per la Champions League – foto da Instagram (Controcalcio.com)

Calciomercato: dal Velez in Serie A

Il mercato di Serie A spesso guarda con particolare attenzione all’Argentina. Sia per i talenti che lì si mettono in mostra, sia perché spesso i costi sono più contenuti. In tal senso, la corsa per la Champions è serrata ed una squadra mette nel mirino un talento proprio dal Velez Sarsfield.

La vera outsider per la corsa verso la prossima edizione della Champions League è il Bologna dei miracoli di Sartori e Thiago Motta. Stando a quanto raccontato da “Quotidiano Sportivo”, i felsinei hanno messo nel mirino Santiago Castro, centravanti del Velez e talento purissimo. Gli emiliani per il momento sembrano essere disposti ad offrire 6-7 milioni di euro per il vice Zirkzee, mentre gli argentini chiedono il pagamento della clausola da 10 milioni.

Santiago Castro
Il Bologna vuole puntare con decisione ad un piazzamento europeo ed alla Champions League e per questo ha messo nel mirino Santiago Castro del Velez (Controcalcio.com)

Il Bologna su Santiago Castro: si paga la clausola

Classe 2004, rappresenta uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano ed argentino in particolar modo. Stando a quanto raccontato dal Quotidiano Sportivo, però, il Velez per lasciarlo partire chiede il pagamento della clausola rescissoria. Che ammonta a 10 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante, soprattutto tenendo conto che Santiago Castro deve ancora crescere. Ma prenderlo adesso significherebbe dargli il tempo di adattarsi al nostro calcio con Zirkzee che potrebbe spiegargli i trucchi del mestiere prima di prendere il volo verso una big in estate.

Gestione cookie