Fiorentina: accordo per Nzola in prestito, scelto il sostituto

Più passano i giorni e più arrivano conferme sulle voci di calciomercato riguardo un possibile trasferimento di Nzola in un’altra squadra di Serie A, lasciando la Fiorentina libera di investire su un nuovo giocatore.

Il club viola si ritrova in questo momento in zona Champions League e vuole provare a restarci dopo un girone d’andata pazzesco. Nonostante le tante difficoltà riguardo gli infortuni dei migliori giocatori e le prestazioni sotto tono di altri investimenti costati caro, ora la società vuole provare a migliorare ancora di più la rosa in questo mercato di gennaio con alcune cessioni e nuovi acquisti che cambierebbero volto alla rosa allenata da Vincenzo Italiano.

Ha deciso, non va in Coppa d'Africa: scatta la squalifica
calciomercato fiorentina kean nzola cagliari empoli genoa (LaPresse) – controcalcio.com

Sono diversi i nomi dei calciatori che sono in bilico in questo momento nel progetto viola e tra questi ci sarebbe anche l’ultimo acquisto voluto fortemente dall’allenatore: si tratta di Nzola che è pronto a lasciare la Fiorentina già in questi giorni per accordarsi con un’altra società italiana. I due hanno lavorato insieme già ai tempi di Spezia, ma con la Fiorentina non si è trovata quell’intesa che tutti si aspettavano. Ora però potrebbe andarsi a riscattare altrove il bomber angolano che è rimasto in Italia per lavorare duramente rifiutando la chiamata della Nazionale per la Coppa d’Africa.

Calciomercato: Nzola lascia la Fiorentina, la scelta del sostituto

Situazione particolare che sta vivendo l’attaccante della Fiorentina in una stagione da dimenticare e per questo motivo è pronto a cambiare squadra. C’è già l’intenzione da parte di tutti di voler cambiare, società e giocatore, che lavorano in queste settimane per la migliore soluzione.

Juventus Fiorentina Kean
Calciomercato Kean (LaPresse) – controcalcio.com

Svolta in arrivo per il futuro di Nzola che lascerà la Fiorentina in prestito e ci sono Genoa, Empoli, Cagliari e Salernitana pronti a puntare su di lui. Dopo l’esperienza allo Spezia ora potrebbe finire in un’altra squadra che lotta per la salvezza e ci sono già i nomi dei club che stanno lavorando per chiudere il suo arrivo subito.

La Fiorentina lascerà partire Nzola e come sostituto sono stati confermati i nomi di Kean della Juventus e Dia della Salernitana. Sarà proprio uno dei due giocatori che è già in Serie A a prendere il posto del bomber angolano e nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi l’affare. L’arrivo di Dia in viola ci sarà soltanto con uno scambio di prestiti con Nzola alla Salernitana. Più facile arrivare al prestito di Kean visti i rapporti con i bianconeri che sono disposti a lasciarlo andare.

Gestione cookie