Federico Chiesa, futuro sempre più in discussione alla Juventus: anzi, l’addio si avvicina, ecco a quali condizioni
Un grande avvio di stagione, con quattro gol nelle prime cinque giornate di campionato, ci ha mostrato finalmente sprazzi di un ritrovato Federico Chiesa. Un giocatore valore aggiunto per la Juventus e per la Nazionale, che troppo a lungo era stato condizionato dai problemi fisici. Ma gli scenari per lui sono tornati a farsi non così limpidi negli ultimi tempi.
Chiesa ha rallentato dal punto di vista realizzativo e non segna su azione dalla gara d’andata contro il Sassuolo, a settembre. Nella prima giornata di ritorno contro i neroverdi, proverà a riannodare il filo, per cercare di lanciarsi verso una seconda parte di annata da protagonista. Ancora una volta, però, di recente è stato vittima di qualche piccolo problema di condizione fisica. E nel frattempo, nella Juventus, sta emergendo prepotente la stella di Yildiz.
Il giovane turco si sta guadagnando sempre più spazio, con prestazioni scintillanti e anche qualche gol bello e pesante. Il tutto mette in difficoltà Allegri nelle scelte, anche se il livornese non chiede altro per una Juventus sempre più competitiva. Questo però potrebbe aggiungersi tra i tasselli che complicano il futuro di Chiesa in bianconero. Sul tavolo, c’è un rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025, ancora piuttosto difficile. Altro indizio che avvicina all’addio. E non è finita qui.
Chiesa e le offerte in estate per l’addio alla Juventus: la situazione
Juventus che dal canto suo, nella situazione economica complessiva, potrebbe anche decidere per una cessione importante e il sacrificato potrebbe essere, a sorpresa, proprio il classe 1997. Le conferme arrivano da Marco Guidi, importante firma della ‘Gazzetta dello Sport’.
Guidi è intervenuto su ‘Tv Play’, rilasciando dichiarazioni interessanti e che aprono effettivamente alla partenza di Chiesa: “Dirò una cosa impopolare, ma la Juventus avrebbe già ceduto Chiesa in estate, se fosse arrivata una giusta offerta da parte di una squadra da lui gradita – ha spiegato – Il problema è stato che l’unica offerta reale è arrivata dall’Aston Villa, una squadra in cui il giocatore non voleva andare. Vista la situazione economica della società, una nuova offerta da parte di qualche top club per Chiesa sarebbe valutata”. Attenzione dunque a una possibile separazione che farebbe piuttosto rumore.