Conte, nuovi contatti: scelta la panchina per il prossimo anno

Nuovi contatti con Antonio Conte, il club fa sul serio e c’è anche l’apertura del tecnico: ecco la prossima panchina

L’interesse per un allenatore come Antonio Conte è sempre piuttosto elevato, specialmente in un periodo come questo in cui il tecnico è ancora alla ricerca di una squadra. Le sue vittorie e i suoi risultati in carriera parlano da soli, affidarsi a lui è quasi una garanzia di successo e non stupisce che i rumours continuino a moltiplicarsi.

Calciomercato, contatti per Conte e nuova panchina
Antonio Conte pronto a tornare in gioco (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Conclusa la sua avventura al Tottenham nella primavera scorsa, Conte si è preso un periodo di riposo per stare vicino alla sua famiglia. Anche per questo motivo, oltre che per valutazioni di tipo tecnico, non ha valutato ingressi in corsa in panchina per questa stagione. Nonostante le proposte non gli siano mancate. Innanzitutto quella del Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis che lo aveva sondato concretamente ad ottobre, quando gli scricchiolii della gestione Rudi Garcia iniziavano a farsi evidenti. E con ulteriori contatti in questi giorni, con la presenza di Conte a Torino per la sfida degli azzurri contro i granata che non poteva certo essere casuale.

A proposito di Torino, inevitabile poi accostarlo nuovamente alla Juventus, una suggestione che ritorna periodicamente e che da buona parte dell’ambiente bianconero sarebbe assolutamente gradita. A un decennio di distanza dalla separazione, un Conte 2.0 sarebbe simbolico per avviare un nuovo ciclo vincente, anche se la posizione da definire di Allegri di certo non aiuta.

Oltre a queste piste, anche altre sono state ventilate negli ultimi tempi per l’ex Ct della Nazionale. Con una panchina su tutte che però potrebbe davvero essere quella giusta.

Conte-Milan, ora ci siamo: gli aggiornamenti

Al Milan, il ciclo di Stefano Pioli sembra giunto alla conclusione. Comunque vada la stagione rossonera, a meno di una improbabile rimonta scudetto, il tecnico emiliano pare destinato all’addio al termine dell’annata. Ed ecco perché il profilo di Conte per il Diavolo è più caldo che mai.

Conte-Milan, ci sono conferme
Giorgio Furlani e tutto il Milan al lavoro per il futuro (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In ambito rossonero, secondo ‘OCW Sport’, ci sarebbero stati i primi contatti tra la dirigenza e l’allenatore, il quale ha aperto al dialogo e sembra interessato dal progetto, anche se per adesso non si sarebbe scesi nei dettagli di eventuali strategie di mercato da compiere. Situazione ancora in divenire, ma di certo la candidatura di Conte, spinta anche da uno come Zlatan Ibrahimovic, è molto forte. In alternativa, Thiago Motta, che con il Bologna sta facendo molto bene.

Gestione cookie